Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
La segnalazione del sensore radar che non funziona si resetta da sola dopo qualche minuto di marcia.
A me capita quasi tutte le volte che faccio un sottopassaggio a 'chiocciola' molto stretto e procedo un po veloce, mi si accende la spia ma dopo 5 minuti si spegne da sola senza dover fare nulla e riprende a funzionare regolarmente.
lo avevo letto anche io ma non è sempre vero, anzi a me personalmente nonostante aspetti per avere letto testimonianze come la tua non è ancora capitato,
comunque visto che a te ( e non solo) è successo riproverò e aspetterò di più
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Grazie del consiglio Jump!
Certo che un metodo un po' meno rocambolesco potevano inventarselo! Che so...una lucetta che rimane accesa...non necessariamente il display del computer di bordo riempito da quelle scritte.
A me il messaggio di allarme non si è spento da solo...ho continuato per una 30ina di km in autostrada...si è spento solo quando ho spento anche la macchina e ho dato una "sgurata" allo stemma Suzuki!
Nel mio caso l'errore non è dovuto a sporcizia davanti al sensore ma ad una situazione stradale che manda in 'tilt' il sistema di rilevamento.. il quale, proprio per non prendere iniziative strane, per sicurezza si disattiva!
Poi, quando le condizioni tornano normali, si rimette a funzionare da solo dopo qualche km.
questa sera mi ha dato l'allarme e ho provato per 10 km a non spegnere...... non si è spento neanche lui
però ho scoperto che se si tiene premuta la "bic" di destra si riesce ad accedere al cdb e cambiare le varie videate, però appena si smette di premere l'errore torna ad apparire,
poi ho spento e riacceso in rettilineo e via
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Oggi altra frenatona (con intervento anche dell' ABS) , meno male che non avevo nessuno dietro...
la macchina che mi precedeva era a 30 mt !!! e girava a dx.
Io non andavo forte ed ero in Near.
Per adesso non è arrivato nessun richiamo, ma penso che andrò io.
Fargo, 30 mt possono sembrare tanti, però dipende da come ci arrivi a questa distanza rispetto a chi ti precede, ovvio però che se ritieni di non andare forte e di conseguenza che il sistema sia un pò esagerato, allora, fai bene a farti dare una controllatina.
anche a me succede in quelle occasioni, quando il veicolo che sta girando è praticamente fermo e io sono metti a 50 km/h e NON sto nemmeno pelando il pedale del freno...in queste circostanze il sistema desume che ti sei distratto. In realtà ho semplicemente calcolato che l'auto libererà la strada svoltando a destra prima che io copra la distanza residua, anche se mi avvicinerò parecchio. Il radar non può capirlo e quindi fa partire l'allarme.