vedere DVD in marcia
- pugliatello
- Membro
- Connesso: No
- Auto: Modello non selezionato
- Uso della vettura: Su strada
vedere DVD in marcia
Ciao,
ho i clarion qy5002s che viene installato sulle NGV dalla suzuki e vorrei poter vedere i dvd anche durante la marcia e non solo quando sono fermo.
L'obbiettivo è far vedere qualche film al passeggero.
Attualnmente durante la marcia si può sentire solo l'audio del dvd mentre io vorrei vedere anche il video. Qualcuno sa come posso fare ?
ho i clarion qy5002s che viene installato sulle NGV dalla suzuki e vorrei poter vedere i dvd anche durante la marcia e non solo quando sono fermo.
L'obbiettivo è far vedere qualche film al passeggero.
Attualnmente durante la marcia si può sentire solo l'audio del dvd mentre io vorrei vedere anche il video. Qualcuno sa come posso fare ?
- pugliatello
- Membro
Re: vedere DVD in marcia
ho letto su un sito che basterebbe tirare il frno a mano fino alla prima tacca........ma i freni ? Così si surriscaldano giusto ?
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
mi sembra un pò improbabile!!!che cosa azionerebbe la prima tacca?penso + logico che sia collegato con l'interruttore della spia freno!pugliatello ha scritto:ho letto su un sito che basterebbe tirare il frno a mano fino alla prima tacca
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
se fosse così basterebbe tenerlo più lento oppure isolare la periferica, la seconda opsione sarebbe meglio, c'è da smontare qualcosa e cercare uno sdoppiamento, sicuramente un'istallatore saprà dirti molto di più

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Ciao!!io ho montato diversi impianti dvd, su NGV sfortunatamente per te mai, però posso dirti che TUTTI per legge devono essere attaccati al cavo di massa del freno a mano; per questo non è del tutto sbagliato ciò che ti hanno detto sulla leva; però ti si accenderebbe inevitabilmente la spia sul cruscotto (con relativo suono se previsto).
Quindi dovresti rimuovere lo stereo e cercare sul posteriore i cavi che vanno al connettore...se hai conoscenze elettroniche in 5 minuti risali al cavo incriminato.
Se non sai neppure cos'è un tester (multimetro) portala dall'elettrauto e in un minuto te lo sistema, ma occhio...ci sta che non trovi nessuno che te lo faccia, inquanto è una cosa ILLEGALE dal punto di vista della sicurezza; quindi io d solito sono uno che le cose se le fa da se anche per questo motivo....
.
Se invece hai un tester e sai come utilizzarlo accendi la macchina freno a mano agganciato(su la leva) metti il puntale positivo (rosso) sul cavo rosso di alimentazione (o giallo dipende dall'installazione...la clarion di solito utilizza il giallo, lo riconsoci perchè è piu grosso degli altri)e il puntale negativo (il nero) su uno degli altri cavi; adesso arriva il bello. dunque i cavi audio dovresti riconoscerli (almeno che non abbia un amplificatore in altri luoghi della macchina...questo purtroppo non te lo so dire) in quanto i cavi audio sono o dello stesso colore a coppia, esempio altoparlante anteriore destro può essere arancione e arancione, oppure arancione e l'altro arancione e bianco...in modo che puoi escludere tutti gli altoparlanti;
Cerca piuttosto dei cavi con colori "singoli" esempio un blu, oppure un grigio, colori scuri comunque..non colori caldi e mettici il puntale, quando trovi la tensione a 12v (può variare ma non sarà MAI sotto ai 12 e MAI sopra ai 14V) sei già sulla strada buona, a questo punto tenendo i puntali in quella posizione , adesso sgancia il freno a mano, fai questa procedura fino a quando la tensione ti va a 0, quando lo hai trovato vedrai che quello è il cavo della massa per il freno a mano....a questo punto non ti resta che tagliarlo e collegarlo anche con un rubacorrente al negativo cavo grosso nero.
Può capitare che lavi al contrario, cioè che gli "dia" il +12v quando il freno a mano è abbassato, ma è piu difficile...in questo caso fai la procedura inversa, ovvero "cerca" il comando a "dare".
se non ti è chiaro o non trovi il cavo una volta smontato lo stereo fai una foto e postala, ti saprò aiutare meglio
Quindi dovresti rimuovere lo stereo e cercare sul posteriore i cavi che vanno al connettore...se hai conoscenze elettroniche in 5 minuti risali al cavo incriminato.
Se non sai neppure cos'è un tester (multimetro) portala dall'elettrauto e in un minuto te lo sistema, ma occhio...ci sta che non trovi nessuno che te lo faccia, inquanto è una cosa ILLEGALE dal punto di vista della sicurezza; quindi io d solito sono uno che le cose se le fa da se anche per questo motivo....

Se invece hai un tester e sai come utilizzarlo accendi la macchina freno a mano agganciato(su la leva) metti il puntale positivo (rosso) sul cavo rosso di alimentazione (o giallo dipende dall'installazione...la clarion di solito utilizza il giallo, lo riconsoci perchè è piu grosso degli altri)e il puntale negativo (il nero) su uno degli altri cavi; adesso arriva il bello. dunque i cavi audio dovresti riconoscerli (almeno che non abbia un amplificatore in altri luoghi della macchina...questo purtroppo non te lo so dire) in quanto i cavi audio sono o dello stesso colore a coppia, esempio altoparlante anteriore destro può essere arancione e arancione, oppure arancione e l'altro arancione e bianco...in modo che puoi escludere tutti gli altoparlanti;
Cerca piuttosto dei cavi con colori "singoli" esempio un blu, oppure un grigio, colori scuri comunque..non colori caldi e mettici il puntale, quando trovi la tensione a 12v (può variare ma non sarà MAI sotto ai 12 e MAI sopra ai 14V) sei già sulla strada buona, a questo punto tenendo i puntali in quella posizione , adesso sgancia il freno a mano, fai questa procedura fino a quando la tensione ti va a 0, quando lo hai trovato vedrai che quello è il cavo della massa per il freno a mano....a questo punto non ti resta che tagliarlo e collegarlo anche con un rubacorrente al negativo cavo grosso nero.
Può capitare che lavi al contrario, cioè che gli "dia" il +12v quando il freno a mano è abbassato, ma è piu difficile...in questo caso fai la procedura inversa, ovvero "cerca" il comando a "dare".
se non ti è chiaro o non trovi il cavo una volta smontato lo stereo fai una foto e postala, ti saprò aiutare meglio
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- pugliatello
- Membro
caspita che risposta dettagliata ....complimenti.
La spia del freno a mano del NGV si accende ma mano non suona. proverò.
Comunque appena ho un pochino di tempo ti posto la foto e faccio dei test con il tester e prima di tagliare....così prima di tagliare qualche filo mi dai un consiglio
La spia del freno a mano del NGV si accende ma mano non suona. proverò.
Comunque appena ho un pochino di tempo ti posto la foto e faccio dei test con il tester e prima di tagliare....così prima di tagliare qualche filo mi dai un consiglio
- pugliatello
- Membro
ciao,
per la serie chicerca trova ho trovato lo scema dello qy5002s montato sul NGV.
Stando allo schema il filo da tagliare sarebbeil verde chiaro. giusto ?
per la serie chicerca trova ho trovato lo scema dello qy5002s montato sul NGV.
Stando allo schema il filo da tagliare sarebbeil verde chiaro. giusto ?
- pugliatello
- Membro
- pugliatello
- Membro
oggi mentre guidavo ho tirato il freno a mano sino alla prima tacca, facendo pertanto accendere la spia del freno a mano e.......vualà vedevo il DVD senza problemi. Nessuna puzza di freni e nessun problema.
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Sisi è normale che riesci a vederlo..perchè è collegato alla stessa massa, quindi quando lo da alla spia la da anche allo stereo...se riesci a carcare lo schema di ci do un occhio se ti va di fare il lavoro
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~