colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria
- Decanio.fra
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: al top 4x4 vvt
- Professione: impegato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria
Ciao ragazzi grandinata di sabato pomeriggio a seriate tutta la macchina bollata ,ma quello che mi fa strano e che le altre in parte non sono rovinate come la mia.
Come ho letto nei primi post mi sa che la lamiera e troppo sottile.
Comunque portata dal carroziere convenzionato dall'assicurazione mi ha fatto un preventivoo di 2500+iva ha detto che la tecnica del levabolli non basta perche ci sono troppi bolli sui montanti e nervature.
Mi vienda piangere
Comunque portata dal carroziere convenzionato dall'assicurazione mi ha fatto un preventivoo di 2500+iva ha detto che la tecnica del levabolli non basta perche ci sono troppi bolli sui montanti e nervature.
Mi vienda piangere
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Io proverei anche altri preventivi, solitamente i convenzionati stanno un po' più stretti in favore delle assicurazioni e risolvono il problema al minimo indispensabile ( visto che l Ass si accolla la spesa ) certo che anche se coperti gira comunque le balle vedersi l auto bugnata...
- Maui
- Partecipe
- Nome: Mauro
- Allestimento: 1.6. DDIS V-TOP All-Grip
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 32 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Grandinata a Genova e accidenti auto bugnata (piccoli segni) tetto e cofano

- The Gian
- Amministratore
Belin anche da me a rivarolo xo dopo una veloce occhiata nn mi è sembrata segnata...in che zona ti trovavi?
- Callen
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Mamma mia Decanio capisco la tua disperazione e ti sono vicino.Decanio.fra ha scritto:Ciao ragazzi grandinata di sabato pomeriggio a seriate tutta la macchina bollata ,ma quello che mi fa strano e che le altre in parte non sono rovinate come la mia.
Mi vienda piangere
La grandinata è stata violenta e di grandi dimensioni? Così solo per capire i limiti.
In effetti su certi aspetti la nostra cara auto mostra delle lacune evidenti, che abbiano messo della lamiere troppo poco resistenti per risparmiare? Bah
So solo che la mia vecchia Volvo V70 del 2008 aveva preso molte grandinate anche violente, ma la carrozzeria non si era mai rovinata!
- Callen
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Mauro mi dispiace molto, è sempre una grande seccatura!Maui ha scritto:Grandinata a Genova e accidenti auto bugnata (piccoli segni) tetto e cofano![]()
Ti faccio la stessa domanda che ho fatto a Decanio, la grandinata è stata violenta e di dimensioni rilevanti? O piccola?
Solo per capire il limite di tenuta.
- Maui
- Partecipe
Gian ero a borzoli, auto parcheggiata ed io che guardavo dal lavoro senza poterci fare niente, belin non c'era neanche un punto al coperto........
Callen grazie della solidarietà, guarda è stata veramente molto intensa ed è durata più di mezz'ora, i chicchi di grandine non erano particolarmente grossi, per farti un esempio tipo noccioli di ciliegia ....ma hanno ricoperto tutto, strada, piazzali auto, sembrava di essere in piena tempesta invernale!
Ora sono combattuto, non so cosa fare perché credo di avere la copertura dell'assicurazione ma mi viene male al pensiero di farci mettere le mani alla carrozzeria perché le bugne sono diverse ma mediamente piccole e a seconda della luce e considerando che il tetto e abbastanza alto puoi anche non farci caso se non osservi attentamente, mentre il cofano è messo un po' meglio......se devono smontare il tetto del padiglione interno se non conoscono la macchina cosa combinano? Ho la tentazione di tenermela così ma non vorrei sbagliare.
Anch'io ho da sempre avuto la sensazione che le lamiere della nostra vitara siano più sottili di altre auto, sicuramente fatte con acciai resistenti ma per essere leggere e più sicure nei crash test anche più flessibili e quindi secondo me molto più soggette a rimanere danneggiate in questi casi.
La mia Volkswagen precedente non si sarebbe sicuramente fatta nulla e la differenza toccando con il pugno le lamiere in effetti la sentivo.
Callen grazie della solidarietà, guarda è stata veramente molto intensa ed è durata più di mezz'ora, i chicchi di grandine non erano particolarmente grossi, per farti un esempio tipo noccioli di ciliegia ....ma hanno ricoperto tutto, strada, piazzali auto, sembrava di essere in piena tempesta invernale!

Ora sono combattuto, non so cosa fare perché credo di avere la copertura dell'assicurazione ma mi viene male al pensiero di farci mettere le mani alla carrozzeria perché le bugne sono diverse ma mediamente piccole e a seconda della luce e considerando che il tetto e abbastanza alto puoi anche non farci caso se non osservi attentamente, mentre il cofano è messo un po' meglio......se devono smontare il tetto del padiglione interno se non conoscono la macchina cosa combinano? Ho la tentazione di tenermela così ma non vorrei sbagliare.
Anch'io ho da sempre avuto la sensazione che le lamiere della nostra vitara siano più sottili di altre auto, sicuramente fatte con acciai resistenti ma per essere leggere e più sicure nei crash test anche più flessibili e quindi secondo me molto più soggette a rimanere danneggiate in questi casi.
La mia Volkswagen precedente non si sarebbe sicuramente fatta nulla e la differenza toccando con il pugno le lamiere in effetti la sentivo.
- The Gian
- Amministratore
Belin maui nemmeno tanto lontano da casa mia, il mio consiglio è rifarla già che sei assicurato anche perché magari si vedrà poco ma dentro di tè saprai sempre che l auto è danneggiata,io come scrissi mesi fa mi beccai una portierata con bugna da i soliti ignoti e siccome dovrei pagare io x ora la lascio così ma ti assicuro che anche se si vede poco nn c è volt che nn mi ci cade comunque l occhio, hai il vantaggio di essere coperto dall assicurazione scegli una buona carrozzeria ( consultati con amici o colleghi) e vedrai che faranno un ottimo lavoro, purtroppo sono cose che capitano è già che paghiamo per avere un rimedio pare un peccato nn approfittarne,mi sento di darti questo consiglio sulla base di come mi comporterei io chiaramente la decisione è la tua 

- Maui
- Partecipe
Ciao Marcello, potresti mica dirmi il nome e l'indirizzo del tirabolli di Pegli? Vorrei fargli vedere i miei danni della grandinata per capire cosa fare, grazie mille.Marce70 ha scritto:Genova zona Pegli
- Marce70
- Partecipe
- Nome: Marcello
- Allestimento: 1.6 vvt v.top 4x4
- Professione: ffpp
- Hobby: auto
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Ti ho risposto privatamente, spero sia arrivato qualcosa... Sono poco pratico