solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ciao la mia macchina è strana,la mia è 16 valvole ma leporo dice che il semiasse è a 26 cave lato differenziale, perche la mia ha 22 cave??
Allo sfascio ho trovato un vitara spagnolo levando il semiasse dx ho notato che le cave sonio 26,ora il tipo mi darebbe tutto compreso il differenziale, la mia domanda è ma poi la coppia conica è 8/41??
La mia è 8/41 ma quella!
Vi è mai capitato?
Quindi la mia pur essendo una 16 valvole monta semiasse di una 8 valvole giusto?
Allo sfascio ho trovato un vitara spagnolo levando il semiasse dx ho notato che le cave sonio 26,ora il tipo mi darebbe tutto compreso il differenziale, la mia domanda è ma poi la coppia conica è 8/41??
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- fuggitivo
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Disegni o schemi non e ho ma puoi copiare il calmini e farla più lunga e robusta,per quanto riguarda il differenziale meglio controllarla prima la coppia conica se è uguale alla tua

Sterrare humanum est
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ciao ma devo aprire ma lo sfascio non me lo fa aprire prima di acquistarlo!!
mi date conferma che il 22 cave è quelli de 8 valvoke!
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- fuggitivo
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Controlla ,facendo girare a mano,se la differenza di giri tra pignone e semiasse e la stessa

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- sabbag
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
ciao fuggitivo,
quello che dici è giusto,
io più che altro mi sono focalizzato su:
. migliorare il giunto a tripode (per colmare il gap col giunto a sfere)
. verificare la corsa del semiasse dopo il rialzo (con combinazione di corsa ammortizzatore e due sottosterzi)
ho preso questa via soprattutto per l'esperienza di lelebaga, che ha detto chiaramente "Nel kit +3" hai tutto il necessario per alzare il vitara, ma la scatola del differenziale continuera a rompersi sebbene ci sia la staffa abbassa differenziale e tutto il resto"
però, quanto dici tu mi sembra veramente una buona idea, perchè va a colmare la (molto probabile) lacuna del disegno delle staffe Calmini sui Vitara made in Canada (con semiasse jap)
quello che dici è giusto,
io più che altro mi sono focalizzato su:
. migliorare il giunto a tripode (per colmare il gap col giunto a sfere)
. verificare la corsa del semiasse dopo il rialzo (con combinazione di corsa ammortizzatore e due sottosterzi)
ho preso questa via soprattutto per l'esperienza di lelebaga, che ha detto chiaramente "Nel kit +3" hai tutto il necessario per alzare il vitara, ma la scatola del differenziale continuera a rompersi sebbene ci sia la staffa abbassa differenziale e tutto il resto"
però, quanto dici tu mi sembra veramente una buona idea, perchè va a colmare la (molto probabile) lacuna del disegno delle staffe Calmini sui Vitara made in Canada (con semiasse jap)
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Torno un attimo indietro.. Si Paolo, il mio 8v aveva 22 cave, per la coppia conica fai come ha detto Fuggitivo, conti i giri nella tua e in quella da comprare..
- sabbag
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
allora .... che ne dite dell'idea di fuggitivo (abbassare il semiponte più di quanto fanno le staffe Calmini) ?
ai semiassi non può fare che bene,
però mi pare occorre considerare:
. albero trasmissione anteriore più inclinato (esce di più dal riduttore, occorre spessorare sulla flangia anteriore ?)
. lunghe leve di ancoraggio del semiponte (possono sforzare + del dovuto? dove scaricheranno il problema ?)
ai semiassi non può fare che bene,
però mi pare occorre considerare:
. albero trasmissione anteriore più inclinato (esce di più dal riduttore, occorre spessorare sulla flangia anteriore ?)
. lunghe leve di ancoraggio del semiponte (possono sforzare + del dovuto? dove scaricheranno il problema ?)
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ciao oggi ho acquistato 2 semiassi del 8 valvole per la mia vitara quelli giapponesi per capirci,speriamo vadino bene,sono da 22 cave e 26 lato ruota la lunghezza e quella ma lunica cosa di strano che il semiasse di dx lato differenziale tra il millerighe e dove va in battuta al differenziale è di dimensioni minori ma solo appunto in mezzo come se fosse tornito allorigine..vi torna?
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Ho yrovato questa staffe della 4xforart che ne dite??
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Queste sono le mie ,originali e quelle della traction4x4. .
Abbassano veramente poco