RIALZI/ASSETTI NGV
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
se volete questo sito vende il kit gia fatto: http://www.outdoorauto4x4.com/b/30292/2/suzuki-ngv.html
- dok84
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
se a qualcuno interessa ho trovato chi produce un assetto per la nostra a buon prezzo, ecco copia della mail:
Buon giorno, posso proporle 4 molle + 50 mm a 400 euro, gli ammortizzatori
ant a 105 cad e i post a 80 euro cad. Gli ammortizzatori sono doppio
effetto, idraulici, garantiti e con corsa prolungata adatta al rialzo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialmente
magari se ne prendiamo un po ci scende di prezzo

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- stevezago
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
puoi dirci il produttore?però 5cm mi sembrano troppi!!dok84 ha scritto:se a qualcuno interessa ho trovato chi produce un assetto per la nostra a buon prezzo, ecco copia della mail:
Buon giorno, posso proporle 4 molle + 50 mm a 400 euro, gli ammortizzatori
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effetto, idraulici, garantiti e con corsa prolungata adatta al rialzo.
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- Orazio.dipietro
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Ben Tornati......nella vostra assenza ho letto qualche discussione ed ho capito ed elaborato i disegni di Matteo e Fede che qualche anno fa anno lavorato per il rialzo artigianale.
Non so perche Paolo suggerisca un rialzo da +50mm con la sostituzione delle molle e degli ammortizzatori, forse perchè non soddisfatto di quello che ha ottenuto con il rialzo artigianale ??? Boh se ci fai capire.......Io sono quasi pronto a fare riprodurre il rialzo artigianale dopo aver ritoccato il progetto originale di qualche anno fa, (cerco di ottenere un rialzo di +40mm sull'anteriore e +42/46mm sul posteriore per compensare il peso delle attrezzature che spesso ho nel bagagliaio) ma Paolo se dici che questo tipo di soluzione crea problemi dillo e non procedo.
In ogni modo Paolo se li hai ancora gli eccentrici e riesci a trovarli fammi sapere se li vendi se no li ordino insieme a stevezago dal sito inglese.
Non so perche Paolo suggerisca un rialzo da +50mm con la sostituzione delle molle e degli ammortizzatori, forse perchè non soddisfatto di quello che ha ottenuto con il rialzo artigianale ??? Boh se ci fai capire.......Io sono quasi pronto a fare riprodurre il rialzo artigianale dopo aver ritoccato il progetto originale di qualche anno fa, (cerco di ottenere un rialzo di +40mm sull'anteriore e +42/46mm sul posteriore per compensare il peso delle attrezzature che spesso ho nel bagagliaio) ma Paolo se dici che questo tipo di soluzione crea problemi dillo e non procedo.
In ogni modo Paolo se li hai ancora gli eccentrici e riesci a trovarli fammi sapere se li vendi se no li ordino insieme a stevezago dal sito inglese.
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
come hai ritoccato il progetto? perchè anche io avevo in mente modifiche per restare intorno ai 40mm max.
a guardar bene, rialzando dovrei anche cambiare gli ammo che a 140k km iniziano ad "ansimare"
a guardar bene, rialzando dovrei anche cambiare gli ammo che a 140k km iniziano ad "ansimare"

- Orazio.dipietro
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Ciao stevezago ho lavorato un po sui file autocad, ho alzato la dimensione dello spessore anteriore a 40mm ridisegnando anche l'alloggiamento per i perni che devono andare al duomi; mentre il posteriore l'ho portato a 36mm che con il tampone originale (9mm) dovrebbe arrivare a 45mm.
Se devi sostituire gli ammortizzatori ti conviene prenderne più performanti; considera (in previsione del rialzo) che la corsa su gli ammortizzatori anteriori rimane uguale mentre quelli posteriori risulterebbero più lunghi se non vuoi adottare la prolunga.
Possiedi le piastre di protezioni sulla tua ?
Se devi sostituire gli ammortizzatori ti conviene prenderne più performanti; considera (in previsione del rialzo) che la corsa su gli ammortizzatori anteriori rimane uguale mentre quelli posteriori risulterebbero più lunghi se non vuoi adottare la prolunga.
Possiedi le piastre di protezioni sulla tua ?
- dok84
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
La ditta è la Bosa ammortizzatori di torino.
Forse non mi son spiegato con il kit artigianale mi trovo benissimo ed nessun prblema massima resa minima spesa, ma ho le sospensioni che inizziano ad esere un po stanchine quindi inizio a guardarmi un po in giro
Per gli eccentrici devo guardare nel caos che ho in garage appena ho un attimo ti dico
Forse non mi son spiegato con il kit artigianale mi trovo benissimo ed nessun prblema massima resa minima spesa, ma ho le sospensioni che inizziano ad esere un po stanchine quindi inizio a guardarmi un po in giro

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- simo1988
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Se devi cambiare gli ammortizzatori forse ti conviene prendere gia il kit gia fatto perche cambiare gli ammortizzatori e poi prolungarli forse non conviene tanto..
- stevezago
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
ciao Orazio, andiamo con ordine:
però mi risulta (fonte matteo) che il suo spessore fosse al limite come spessore nel caso si utilizzi il tampone originale
;
devo ancora decidere che altezza raggiungere, poi "calcolerò" di conseguenza; se tu procedi tienimi aggiornato!!!!
e non vorrei fara danni 
ciao Simo:
stavo valutando diverse opzioni dipende anche dai costi!
e poi, anche se progettato da Fede e Matteo, vuoi mettere la soddisfazione di studiare, capire, modificare e poi con il tornitore e il meccanico realizzare il progetto?
ne avevo parlato con matteo di arrivare x l'ant. a 40mm che secondo miei calcoli darebbe un'altezza vettura di + 48,6mm circa; non sò, sono indeciso, forse troppo!Orazio.dipietro ha scritto: ho alzato la dimensione dello spessore anteriore a 40mm
45mm di spessore dovrebbero essere, sempre secondo miei calcoli + 52,6mm altezza autoOrazio.dipietro ha scritto:mentre il posteriore l'ho portato a 36mm che con il tampone originale (9mm) dovrebbe arrivare a 45mm
però mi risulta (fonte matteo) che il suo spessore fosse al limite come spessore nel caso si utilizzi il tampone originale

devo ancora decidere che altezza raggiungere, poi "calcolerò" di conseguenza; se tu procedi tienimi aggiornato!!!!
lo sò, lo sò, infatti ho adocchiato gli ammo "xtreme full track" di top gear, sia ant. che post., regolabili, revisionabili e idonei x rialzi fino a 50mm: posso così evitare di fare le prolunghe e risparmiare qualcosaOrazio.dipietro ha scritto:quelli posteriori risulterebbero più lunghi se non vuoi adottare la prolunga

sono arrivate oggi da Mattouno, in settimana le monto, anche perchè domenica 17 febb. ho la prima uscita "ufficiale" con un club 4x4Orazio.dipietro ha scritto:Possiedi le piastre di protezioni sulla tua ?


ciao Simo:
simo1988 ha scritto:Se devi cambiare gli ammortizzatori forse ti conviene prendere gia il kit gia fatto perche cambiare gli ammortizzatori e poi prolungarli forse non conviene tanto..
stavo valutando diverse opzioni dipende anche dai costi!
e poi, anche se progettato da Fede e Matteo, vuoi mettere la soddisfazione di studiare, capire, modificare e poi con il tornitore e il meccanico realizzare il progetto?
- leporo
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
stevezago, dato che ti sono arrivate perchè non ne fai un bel reportage di montagio?


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