Gomme estive ed invernali: marche e negozi online
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Re: Gomme estive ed invernali: marche e negozi online
domenica scorsa ho ordinato su euroimport come suggerito da Maui e le gomme sono arrivate mercoledì,
ho comprato le Hankook
2 gommisti dai quali sono andato mi hanno detto che è superfluo spendere la 15-20na di euro in più per le Goodyear , me lo ha confermato anche l'addetto del call center di Euroimport e mi ha spiegato che le Hankook Ventus prime 3 sono un pelo più morbide (e quindi un po meno durevoli su strade appenniniche)
il dot è recente settimana 11/2016 la prossima settimana le monto e vediamo,
comunque alla fine con 404 € ho le gomme montate (30€ il montaggio) direttamente in officina sarebbero stati 480 euri il 20% in più.
ho comprato le Hankook
2 gommisti dai quali sono andato mi hanno detto che è superfluo spendere la 15-20na di euro in più per le Goodyear , me lo ha confermato anche l'addetto del call center di Euroimport e mi ha spiegato che le Hankook Ventus prime 3 sono un pelo più morbide (e quindi un po meno durevoli su strade appenniniche)
il dot è recente settimana 11/2016 la prossima settimana le monto e vediamo,
comunque alla fine con 404 € ho le gomme montate (30€ il montaggio) direttamente in officina sarebbero stati 480 euri il 20% in più.

- GiuGiu970
- Amministratore
- Nome: Giulio
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
Io le ho vendute su Subito.it a 300€ in una settimana.scaglma ha scritto:Io ho sempre un treno di continental EcoContact5 dotazione di serie km zero da piazzare.......
Giulio
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
- Rommel
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 VVT allgrip Vtop+Vmor
- Professione: Impiegato tecnico
- Hobby: Energia
- Mi Piace Inviati: 53 volte
- Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Anche io le ho vendute su subito.it a 300€ dopo trattativa scontando 20€..scaglma ha scritto:Io ho sempre un treno di continental EcoContact5 dotazione di serie km zero da piazzare.......
Ho avuto il contatto dopo 3 settimane circa e le ho vendute 3 giorni prima di ritirare l'auto..
- jumpmen
- Amministratore
mi sono accorto adesso che non ho mai espresso una prima opinione qui sulle hankook acquistate
sono un pò più morbide delle conti di serie e quindi di conseguenza cedono un pelo di più in curva ma per contro sono evidentemente meno "rimbalzose" di quelle originali, le buche vengono assorbite molto meglio (potrei dire che sembrano delle 16, 5 non delle 17") e quindi più confortevoli
la stabilità su asciutto la devo esplorare meglio nel senso che cedendo un pelo di più ho la tendenza ad appoggiarmi meno entrando un pò più piano, ma è quasi analoga infatti su bagnato l'ho guidata come sull'asciutto
per l'uso in montagna il verdetto lo darà la durata, ma per la pianura per mè è indicatissima
come rapporto qualità prezzo credo sia ottimo, non saprei quale marca opporgli (per ora)
p.s. ottimo il venditore indicatomi da Maui
consegnate in 3 giorni condizioni perfette (magazzino in Belgio) ripeterò l'esperienza
sono un pò più morbide delle conti di serie e quindi di conseguenza cedono un pelo di più in curva ma per contro sono evidentemente meno "rimbalzose" di quelle originali, le buche vengono assorbite molto meglio (potrei dire che sembrano delle 16, 5 non delle 17") e quindi più confortevoli
la stabilità su asciutto la devo esplorare meglio nel senso che cedendo un pelo di più ho la tendenza ad appoggiarmi meno entrando un pò più piano, ma è quasi analoga infatti su bagnato l'ho guidata come sull'asciutto
per l'uso in montagna il verdetto lo darà la durata, ma per la pianura per mè è indicatissima
come rapporto qualità prezzo credo sia ottimo, non saprei quale marca opporgli (per ora)
p.s. ottimo il venditore indicatomi da Maui
consegnate in 3 giorni condizioni perfette (magazzino in Belgio) ripeterò l'esperienza

- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Hankook è una buona gomma,probabilmente per il consumo L alternativa migliore è la Michelin energy saver, però meno performante ( più longevità = mescola meno morbida) alla fine è lì il bivio, o scegli una gomma di tenuta che sacrifica la durata o ti accontenti di un grip un po più basso ma aumenta la longevità... Chiaro che fa tanto le strade che percorri, chi fa meno tornanti di te nel quotidiano avrà sempre consumi più "equilibrati" e tranquilli, però sec me hai fatto bene, sull Appennino è meglio cambiarle più spesso ma avere il maggior grip possibile
- jumpmen
- Amministratore
certo Gian è sempre così, infatti l'acquisto l'ho ragionato sul rapporto qualità/prezzo, a fronte di un costo medio il 20% più alto non mi sarebbero durate il 20% in più..., inoltre come indice di consumo carburante è B contro la C delle primacy, quassù i gommisti dicono che è inutile spendere soldi nelle marche superpremium perchè tanto non durano comunque
che dici potrei essere genovese onorario?
che dici potrei essere genovese onorario?

- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Ahahah il genovese onorario compra le ricoperte
Le tabelle han la stessa veridicità dei consumi comunicati dalle case automobilistiche, sono risultati di condizioni particolari,la cosa migliore resta il parere degli utilizzatori e il nostro tatto nel sentire la gomma
, le primacy ad esempio a detta di tanti sono ottime ma hanno le spalle parecchio cedevoli... Hai fatto una buona scelta e nn hanno tanto da invidiare a bridgestone, Pirelli e compagnia bella piu care e con stima di vita uguale se nn minore

Le tabelle han la stessa veridicità dei consumi comunicati dalle case automobilistiche, sono risultati di condizioni particolari,la cosa migliore resta il parere degli utilizzatori e il nostro tatto nel sentire la gomma

- CiaoDiego
- Nuovo Utente
- Nome: Diego
- Auto: Non ho una Vitara
Io ho provato diversi siti web in passato e sinceramente i migliori sono http://www.pneumatici-outlet.it/ e https://www.pneumatici.it/ non solo per i prezzi ma anche per l'intuitività dei tool per la ricerca che mettono a disposizione. Sia nel primo che nel secondo inserisci il modello auto di cui hai bisogno dei pneumatici e ti trovano diverse soluzioni. Non solo trovi anche diverse opzioni di prezzo e puoi facilmente comparare i vari prodotti. Provali e fammi sapere cosa scegli. Tra l'altro dovrò acquistare di nuovo anche io a breve da qui quindi ti aggiornerò se sono ancora validi o meno.
Il sorriso, permette all’anima di respirare.
- spunto
- Amministratore
- Nome: Christian
- Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
- Mi Piace Inviati: 139 volte
- Mi Piace Ricevuti: 149 volte
sono in procinto del primo cambio gomme, chi le ha già cambiate quale marca e modello mi consiglia?
vorrei gomme non morbidissime che durano molto e con una buona tenuta di strada, niente offroad
vorrei gomme non morbidissime che durano molto e con una buona tenuta di strada, niente offroad
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
mmmhh.. gomme non morbidissime che durano tanto, e che abbiano buona tenuta.. è un'equazione che non va molto d'accordo
se durano tanto è perche' sono "durette", e se sono durette.. la tenuta è cosi-cosi..
quando avevo la 16 , montava Bridgestone Turanza er 300.. erano uno spettacolo, mi sembrava di essere su 2 binari.. e si consumavano il giusto..
poi, su consiglio di amici.. e chiacchieroni vari, al momento di cambiare le gomme mi sono fatto convincere a montare i Michelin Energy Saver..
.. a si durano !!.. eccome... ma la tenuta me la sono scordata, non sembrava piu nemmeno la stessa macchina..
poi.. per potersi esprimere per un giudizio bisogna avere esperienze dirette.. e io probabilmente non ne ho molte..
ciao dal rano

se durano tanto è perche' sono "durette", e se sono durette.. la tenuta è cosi-cosi..

quando avevo la 16 , montava Bridgestone Turanza er 300.. erano uno spettacolo, mi sembrava di essere su 2 binari.. e si consumavano il giusto..
poi, su consiglio di amici.. e chiacchieroni vari, al momento di cambiare le gomme mi sono fatto convincere a montare i Michelin Energy Saver..

poi.. per potersi esprimere per un giudizio bisogna avere esperienze dirette.. e io probabilmente non ne ho molte..
ciao dal rano