Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
- uomonero
- Partecipe
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 vvt allgrip V-Cool
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 14 volte
Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
Buongiorno, sarei intenzionato ad ordinare le menabo pick up. Qualcuno le conosce? Da 120 cm dovrebbero andare, giusto? Le si trova a 87 euro sulla baia.
- Rommel
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 VVT allgrip Vtop+Vmor
- Professione: Impiegato tecnico
- Hobby: Energia
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 53 volte
- Mi Piace Ricevuti: 17 volte
La leggera curvatura delle barre la trovi anche su altri modelli e di case automobilistiche diverse.. credo sia un aspetto stilistico per seguire in qualche modo il profilo del tetto..Granmarcello ha scritto:Posto le foto delle barrette "tappabuchi" e poi vi faccio una domanda. Come fareste voi per raddrizzare le barre?
Con le barre Renault ho la stessa situazione e non ho nessun problema ad agganciare il "cofano da tetto" per esempio..
- andrejack76
- Membro
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1600ddi 2016
- Hobby: Montagna
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Mananggia!!! Inizio così con questa esclamazione perchè è da gennaio (mese in cui ho acquistato l'auto e fornita già con le barre porta tutto) che i viaggi in autostrada (quindi con andatura alta 110-120km/h) sono da incubo per il fracasso, rumore che le barre producono.Granmarcello ha scritto:no sono fatte apposta, sono quattro barrette (oltretutto graduate con stampati sopra i centimetri) che vanno tagliate a misura per tappare la fessura.
Non le ho ancora montate perchè vorrei risolvere il problema della curvatura, anche se non so ancora come!!
se mi ricordo posto una foto.
Io al contrario di Granmarcello non ho ancora fatto nessun tipo di prova ma sospettavo che fosse il binario sopra le barre a creare vortici d'arai per cui il fischio era da questo prodotto. Premetto che il porta sci l'ha montato la concessionaria in cui ho acquistato le barre. Sulle barre il binario attacca accessori (portasci per esempio) era priva di guaina e non ci avevo dato attenzine all'atto del ritiro. Tornato in officine ho recuperato le due guaine nuove da porre a tappo del binario.
Non sapevo ci fossero anche due righelli da porre sotto alla barra (in effetti sul libretto delle istruzioni si parla di una striscia graduata ma non pensavo fosse parte del kit di montaggio. Quindi deduco ceh: ...... in fase di montaggio in concessinaria non mi abbiano dato per un ca..o

Quindi a chi si farà ancora montare l'accessorio dal venditore stia attento: Di pistola

- davi83
- Membro
- Nome: davide
- Auto: Non ho una Vitara
ciao a tutti..ieri ho acquistato le barre originali suzuki...
siccome vorrei montarci sopra una bagagliera modello vecchio in ferro,vorrei chiedervi se qualcuno ha provato a infilare lungo il profilo a T delle barre,4 adattatori a T con vite,in modo da fissare quello che si vuole avvitandolo sopra!
grazie
siccome vorrei montarci sopra una bagagliera modello vecchio in ferro,vorrei chiedervi se qualcuno ha provato a infilare lungo il profilo a T delle barre,4 adattatori a T con vite,in modo da fissare quello che si vuole avvitandolo sopra!
grazie
- Rommel
- Partecipe
Qualcuno ha preso e montato le barre Thule wingbar edge 9594?
Jumpmen so che eri interessato e dicevi che prima o poi le avresti acquistate... Hai novità?
Grazie
Jumpmen so che eri interessato e dicevi che prima o poi le avresti acquistate... Hai novità?
Grazie

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
no Rommel non ancora e per un pò non lo farò,Rommel ha scritto:Qualcuno ha preso e montato le barre Thule wingbar edge 9594?
Grazie
mi spiego, sulla macchina precedente 5 anni fa avevo acquistato queste e (superficialmente) credevo che fossero inutilizzabili sulla Vitara avendo le fasce gommate di fissaggio per i mancorrenti, poi di recente ho visto questo sul catalogo Gev

ho visto che erano compatibili con la Vitarina e le ho acquistate sull'Amazzone le ho provate da fermo e sono ok

quindi con 20€ mi sono sistemato e mi sono tenuto in saccoccia 200 eurini (visto che le monterò si e no 2 volte l'anno).
In mancanza di queste avrei optato per le Thule, anche se devo dire che per usi occasionali le Gev rappresentano una buona soluzione a basso costo,
tra poco le proverò con il baulone e sarò più prodigo di informazioni
Semlx dai dicci qualcosa di più, vorremmo sapere come vanno

- spunto
- Amministratore
- Nome: Christian
- Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
- Mi Piace Inviati: 139 volte
- Mi Piace Ricevuti: 149 volte
semxl sono curioso anche io che vorrei fare l'acquisto con relativo porta bici
- Rommel
- Partecipe
Sono interessato anch'io a notizie aggiuntive... magari qualche foto?semlx ha scritto:Ciao io le ho comprate.
Grazie
Grazie jumpmen per l'assist alternativo.. anch'io le utilizzo pochissimo ma nel mio piccolo mi piace avere se posso il meglio..
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
anche io la penso come te Rommel, ma avendole in garage... ho pubblicato una informazione di servizio
partendo da zero adotterei il tuo/nostro concetto

partendo da zero adotterei il tuo/nostro concetto