Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Componenti, ciò nn toglie che ogniuno fa bene a guidare secondo le proprie abitudini e come si è sempre trovato bene, a prescindere dallo start and stop rompiscatole o meno
- fanagot
- Appassionato
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
tremo, all'idea di cosa possa succedere, quando la guidera' mia moglie 

- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte

- enjoyash
- Esperto
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Quello che vorrei capire è quanto carburante faccia risparmiare effettivamente.
e l'altra domanda fondamentale è: perché tutti lo chiamano start & stop, invece che, più logicamente, stop & Start?
e l'altra domanda fondamentale è: perché tutti lo chiamano start & stop, invece che, più logicamente, stop & Start?

- vikingo
- Partecipe
- Nome: Rinaldo
- Allestimento: "S" cambio automatico
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 36 volte
"Quello che vorrei capire è quanto carburante faccia risparmiare effettivamente"
ecco, penso che tu abbia proprio messo il dito nella piaga.
Lo "Stop&Start"
è stato introdotto perchè, durante il ciclo di omologazione, riduce effettivamente i consumi in quanto, in quell'occasione, il motore rimane spento per un certo periodo di tempo.
In condizioni di uso normale, se il riavviamento avviene a breve termine, il consumo aumenta.
Tutti sappiamo infatti che, specialmente nel diesel, l'avviamento comporta un'arricchimento del tenore di gasolio che vanifica l'eventuale sospeso consumo di un motore spento per poco tempo.
Questo arricchimento è ben manifestato dalla sbuffata nera che tutti i diesel producono nel momento in cui li si accende.
ciao
ecco, penso che tu abbia proprio messo il dito nella piaga.
Lo "Stop&Start"

In condizioni di uso normale, se il riavviamento avviene a breve termine, il consumo aumenta.
Tutti sappiamo infatti che, specialmente nel diesel, l'avviamento comporta un'arricchimento del tenore di gasolio che vanifica l'eventuale sospeso consumo di un motore spento per poco tempo.
Questo arricchimento è ben manifestato dalla sbuffata nera che tutti i diesel producono nel momento in cui li si accende.
ciao
Oggi, tornando a casa, ho finalmente trovato parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie ad acquistare un'auto.
- enjoyash
- Esperto
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
leggendo in giro ho letto che se si fanno 30.000 km in città si risparmiano 200 litri circa...io che ne faccio 10.000, non tutti in città e con pochissimi semafori o soste dove abbia senso far intervenire lo s&s, se ne risparmio 30 è tanto..
- fanagot
- Appassionato
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
non ha senso, ma essendo inglese, ed avendo la brutta abitudine (gli inglesi) di ribaltare tutto, non c'e' da stupirsi troppo.enjoyash ha scritto:Quello che vorrei capire è quanto carburante faccia risparmiare effettivamente.
noi diciamo bianco e nero, loro nero e bianco
montano i volanti dal lato sbagliato, perche' dovrebbero dire dritto "stop and start"?

- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
Presa oggi..
In merito allo start and stop posso dire che ho provato se funzionava dopo aver fatto una 30ina di km ed ha funzionato..
Ho riprovato un altro paio di volte e si è sempre attivato
In merito allo start and stop posso dire che ho provato se funzionava dopo aver fatto una 30ina di km ed ha funzionato..
Ho riprovato un altro paio di volte e si è sempre attivato
- dr. House
- Nuovo Utente
- Allestimento: 1.6 ddis 2WD V-Top
E così fù.... Dopo 2 mesi dall'acquisto della vettura e 2486 km percorsi, sarà stata l'aria del lago, la bellissima giornata o chissà cos'altro, sta di fatto che di punto in bianco e senza nessun motivo apparente, lo Stop & Start ha iniziato a funzionare! E ora funziona così "bene" che anche con AC accesa svolge "egregiamente" il suo dovere e ad ogni fermata lucina verde accesa sul cruscotto e motore fermo.
Tengo a precisare che non sono un amante di questa funzione, però se l'auto è stata progettata in questo modo sarebbe stata un'anomalia il fatto che non andasse comunque va behh... vorrà dire che da ora in avanti anch'io mi dovrò ricordare di premere un pulsantino prima di partire. Ciao a tutti.
Tengo a precisare che non sono un amante di questa funzione, però se l'auto è stata progettata in questo modo sarebbe stata un'anomalia il fatto che non andasse comunque va behh... vorrà dire che da ora in avanti anch'io mi dovrò ricordare di premere un pulsantino prima di partire. Ciao a tutti.
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Mi sa che tra un po rimpiangerai quando non ti andava
Battute a parte molto strano questo"letargo" comunque l'altro giorno in fila sul gra di Roma se non lo levavo ci lasciavo la batteria, ogni 10 secondi si ripartiva per fare 10 metri .... Vorrei sapere in che città progettano ste cose

Battute a parte molto strano questo"letargo" comunque l'altro giorno in fila sul gra di Roma se non lo levavo ci lasciavo la batteria, ogni 10 secondi si ripartiva per fare 10 metri .... Vorrei sapere in che città progettano ste cose