Più che a secco se hanno gioco, alza una ruota con il crik, assicurati che sia stabile e metti qualcosa sotto per sicurezza, un ciocco di legno un mattone, con una leva o un cacciavite grosso e lungo devi provare a forzare , se si muove qualcosa non lo deve fare, prova a "bambinare" cioè con forza vedi se ci sono giochi ai braccetti spingendo il lato alto della ruota e il lato basso, poi anche sinistra destra (senza forza) per vedere se c'è gioco sullo sterzo, fai attenzione a cuffie , fili e plastiche varie, potresti romperli se mentre forzi con la leva e scivola accidentalmente, controlla anche la barra antirollio se gli snodi non hanno preso gioco, questa per avere una giusta osservazione la macchina deve essere in piano , le ruote devono essere alla solita altezza e non con una ruota alzata
Poi assicurati di trovare un punto duro della carrozzeria, magari all'interno del cofano, con le ruote a terra prova a spingere forte in basso cercando di simulare un pò lo sconnesso, non sarà uguale ma se hai un pò di fortuna
Se facendo questi controlli non riesci a trovarlo servirà un ponte per poterlo simulare sopra
Una cosa importante secondo me, ogni volta si senta un rumore un battito o comunque un'attrito, per capire bene cos'è si deve saper riprodurre a comando, in questo modo si arriva sempre al problema
ammortizzatore che ciocca
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Re: ammortizzatore che ciocca


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