RIALZI/ASSETTI NGV
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Ah ok,dalle nostre parti c'è qualcuno di valido che prepara 4x4? anche solo per vedere accessori o cose interessanti,magari ci salta fuori un assetto...
- vndlrt
- Membro
- Allestimento: 2ooo benzina - 2006
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
guarda, io faccio riferimento a Furlanetto 4x4 a Fontane di Villorba. Sono storicamente specializzati in offroad (americane e land) e da un'annetto anche su grand vitara (grazie a me ;) ). Manuel è molto bravo e competente, oltre che onesto e scrupoloso. certo una spanna o due sopra l'assistenza suzuki......
non ha grande magazzino in vista, se è quello che vuoi vedere... ma se devi farci un salto ti accompagno volentieri, così ci facciamo pure due chiacchere!
in questi giorni stiamo parlando di assetto anche sulla mia...
per quanto riguarda percorsi dalle tue parti c'è qualcosa di "libero"?
non ha grande magazzino in vista, se è quello che vuoi vedere... ma se devi farci un salto ti accompagno volentieri, così ci facciamo pure due chiacchere!
in questi giorni stiamo parlando di assetto anche sulla mia...
per quanto riguarda percorsi dalle tue parti c'è qualcosa di "libero"?
- masso75
- Esperto
Ok grazie magari ci faccio un giretto prima o poi.....dalle mie parti è sempre piu' off-limits in verita',oltretutto io facendo anche un po' di off semplice con la moto da enduro vedo che di posti ce ne sono sempre meno.
Forse qualche strada su per Asiago ma bisogna conoscere la zona,io ho appena preso la NGV e non ho ancora iniziato a fare molto off.
Forse qualche strada su per Asiago ma bisogna conoscere la zona,io ho appena preso la NGV e non ho ancora iniziato a fare molto off.
- NHS
- Membro
- Nome: Simone
- Allestimento: 1.9 DDiS Executive Plus
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Ho letto tutti post riguardanti kit rialzi e assetti commerciali e modifiche più o meno artigianali.
Non capendoci nulla, ma proprio nulla di meccanica, stavo pensando di acquistare il kit +5 della Robust che più volte è stato citato nei post, portare tutto dal meccanico e ripassare a lavoro finito, senza sporcarmi le mani insomma.
Quello che non ho capito è se qualcuno del forum ha mai montato questo kit completo e se servono altre modifiche ( tipo bulloni eccentrici di cui ho letto in alcuni post) per fare un lavoro fatto bene e stare tranquilli?
Ogni esperienza e opinione pro e contro è ben accetta!
Simone
Non capendoci nulla, ma proprio nulla di meccanica, stavo pensando di acquistare il kit +5 della Robust che più volte è stato citato nei post, portare tutto dal meccanico e ripassare a lavoro finito, senza sporcarmi le mani insomma.

Quello che non ho capito è se qualcuno del forum ha mai montato questo kit completo e se servono altre modifiche ( tipo bulloni eccentrici di cui ho letto in alcuni post) per fare un lavoro fatto bene e stare tranquilli?
Ogni esperienza e opinione pro e contro è ben accetta!
Simone
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Ciao Simone. Ti ho spostato il messaggio in questo thread per non appesantire il forum di discussioni simili sparse quà e là.
Comunque trovi sicuramente risposta nelle pagine precedenti, inoltre ti consiglio di fare la stessa domanda anche al venditore.
Comunque trovi sicuramente risposta nelle pagine precedenti, inoltre ti consiglio di fare la stessa domanda anche al venditore.
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
) quello della procomp
http://www.jimnybits.co.uk/shop/grand-v ... _1457.htm guardi anche questa soluzione
http://www.jimnybits.co.uk/shop/grand-v ... _1457.htm guardi anche questa soluzione
- NHS
- Membro
- Nome: Simone
- Allestimento: 1.9 DDiS Executive Plus
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Ho riletto le pagine precedenti ma non ho trovato nessuno che ha mai montato il kit completo e che ne parli bene o male, purtroppo.Pierpie88 ha scritto:Ciao Simone. Ti ho spostato il messaggio in questo thread per non appesantire il forum di discussioni simili sparse quà e là.
Sicuramente prima di un eventuale acquisto seguirò il tuo consiglio e farò la stessa domanda al venditore, ma non vorrei che magari non avendo disponibili alcune parti ( tipo bulloni eccentrici) dica che non servono per vendere comunque il kit; fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Per questo motivo chiedo sul forum dove c'è gente con esperienze dirette e senza interessi economici!

Per Luca: il link non mi si apre e guardano sul sito mi dice che i due kit GV 06/15 sono out of stock...
- masso75
- Esperto
Da quel che ho capito i bulloni ci vanno se alzi l'assetto.....io li prendero' di sicuro.
- Tjgold_34
- Partecipe
- Nome: Tommaso
- Allestimento: 1.9 ddis 2008
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 31 volte
Gli eccentrici regolano il camber... Se a volte non sono necessari se non rialzi troppo
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!