RIALZI/ASSETTI NGV
- simo1988
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: simo1988
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 ddis anno 2006
- Professione: commesso
- Hobby: Presepio
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: RIALZI/ASSETTI NGV
bo non so se mi convince solo mettere gli spessori un kit di rialzo completo forse sarebbe meglio
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
dipende da 2 cose: in primis i costi (250€ artigianale, 1000€kit completo) + montaggio x entrambi;
e poi cosa devi fare: l'artigianale aiuta in OR solo x l'altezza maggiore, e l'assetto rimane più o meno quello di serie; il kit, modifica, oltre l'altezza, l'assetto, consentendoti prestazioni globali maggiori (o almeno dovrebbe!)
e poi cosa devi fare: l'artigianale aiuta in OR solo x l'altezza maggiore, e l'assetto rimane più o meno quello di serie; il kit, modifica, oltre l'altezza, l'assetto, consentendoti prestazioni globali maggiori (o almeno dovrebbe!)
- simo1988
- Partecipe
- Nome: simo1988
- Allestimento: 1.9 ddis anno 2006
- Professione: commesso
- Hobby: Presepio
si spera dopo che uno spende gli eurini di avere il risultato sperato
... io adesso ho anche samuarai quindi per andare a fare off road per adesso uso quello anche se non mi spiacerebbe poco per volta modificare il ngv..

- dok84
- Partecipe
- Nome: Paolo
- Allestimento: new grand vitara 2.0
- Professione: impiegato
- Hobby: caccia-offroad
- Mi Piace Inviati: 1 volta
dipende dalle esigenze che uno ha io avendo ai tempi appena preso la macchina nuova di pacca ho optato per gli spessori, avendo le sospensioni nuove, un domani che queste saranno da cambiare montero un assetto completo.
Ripeto io usando la macchina anche in fuoristrada mi trovo benissimo con gli spessori e contando che non mi son costati nulla (me li ha fatti un AMICO) direi che vanno benissimo
Ripeto io usando la macchina anche in fuoristrada mi trovo benissimo con gli spessori e contando che non mi son costati nulla (me li ha fatti un AMICO) direi che vanno benissimo

- dok84
- Partecipe
RICORDO CHE NON CI SONO SOLO GLI SPESSORI SOTTO MOLLA MA ANCHE LE PROLUNGHE PER GLI AMMO IN MODO DA NON PERDERE L'ESCURSIONE. SE VOLETE VEDERLA IN AZIONE GUARDATE IL MIO CANALE YOUTUBE
- Orazio.dipietro
- Membro
- Nome: Orazio
- Allestimento: NGV 2008 1.9 Ddis
- Professione: Tecnico
Ciao Paolo, confermo allora.......sono gli spessori posteriori di Fede. Sono in procinto di realizzarli e vorrei sapere se ti ricordi di quanto si è alzata; inoltre se non ricordo male una volta avevi due bulloni eccentrici che ti avanzavano, li hai ancora ?
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
di che materiale? e qunto ti ha chiesto il tornitore?Orazio.dipietro ha scritto:Sono in procinto di realizzarli
ho parlato con matteo e la sua si è alzata di 45mm davanti e 55 dietro; secondo lui davanti puoi tenere lo spessore 3mm + alto.Orazio.dipietro ha scritto:se ti ricordi di quanto si è alzata
magari lo sai già, i bulloni li puoi trovare su bits4vits; eventualmente possiamo dividere il corriere!!!
- Orazio.dipietro
- Membro
Ciao Stevezago, pensavo di farli realizzare in alluminio vediamo devo ancora parlare con il tornitore.
Con Matteo gia ci siamo scambiati delle e-mail ed effettivamente utilizzando il progetto posteriore (MATTEO) utilizzando i tamponi originali si alza 55mm dietro e 45mm avanti; io volevo realizzare un rialzo uguale sia sull'anteriore che sul posteriore e per questo chiedevo a Paolo di qualto si è alzata la sua con il progetto di Fede senza tamponi originali.
Lo so che i bulloni eccentrici li posso trovare su bits4vits ma da altri forum ricordo di aver letto che Paolo inizialmente ne aveva montato 4.
Con Matteo gia ci siamo scambiati delle e-mail ed effettivamente utilizzando il progetto posteriore (MATTEO) utilizzando i tamponi originali si alza 55mm dietro e 45mm avanti; io volevo realizzare un rialzo uguale sia sull'anteriore che sul posteriore e per questo chiedevo a Paolo di qualto si è alzata la sua con il progetto di Fede senza tamponi originali.
Lo so che i bulloni eccentrici li posso trovare su bits4vits ma da altri forum ricordo di aver letto che Paolo inizialmente ne aveva montato 4.
- Orazio.dipietro
- Membro
- dok84
- Partecipe
eccomi presenteeee...... i bullodi eccentrici il gommaio non me li aveva messi, da qualche parte dovrei ancora averceli, aveva optato per un asola.... bho cmq il risultato era uguale.
Per le misure non ricordo di preciso, cmq era abbastanza pari, non rimaneva col culo piu alto.
Per le misure non ricordo di preciso, cmq era abbastanza pari, non rimaneva col culo piu alto.