2 curve in sport... e tanta puzza
- Nik4sil
- Appassionato
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 94 volte
Re: 2 curve in sport... e tanta puzza
Esatto, fai come tutti...tiri dritto in curva.nervine ha scritto:Quello che mi preoccupa è che se mi dovesse capitare di fare una 10-15ina di km di guida briosa (non estrema) su tornanti o curvette e si surriscaldassero di più i freni che faccio? Tiro dritto in curva?
È un problema di qualsiasi auto stradale "normale", non sono fatte per tirare staccate una dietro l'altra.
- nervine
- Partecipe
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: ora ho un Ranger
- Professione: Volo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Mmm....non mi sono spiegato bene forse:
se facendo 3-4 km con 7-9 curve guidando in maniera allegra (NON facendo staccate da F1) i freni arrivano a puzzare decisamente, se un giorno volessi farne una 10ina di km, come fanno in tanti, tra tornantini etc, temo che i freni potrebbero surriscaldarsi e tirare dritto all'improvviso.
Se avessi inteso fare le staccate tipo F1, già ho "visto e sentito" che effetto fa farne 6-7 ....e nemmeno troppo da F1!! Non vorrei aver dato l'idea di aver fatto 6-7 inchiodate consecutive a 100km/h, altrimenti non sarebbe stato nemmeno da discutere a riguardo...
se facendo 3-4 km con 7-9 curve guidando in maniera allegra (NON facendo staccate da F1) i freni arrivano a puzzare decisamente, se un giorno volessi farne una 10ina di km, come fanno in tanti, tra tornantini etc, temo che i freni potrebbero surriscaldarsi e tirare dritto all'improvviso.
Se avessi inteso fare le staccate tipo F1, già ho "visto e sentito" che effetto fa farne 6-7 ....e nemmeno troppo da F1!! Non vorrei aver dato l'idea di aver fatto 6-7 inchiodate consecutive a 100km/h, altrimenti non sarebbe stato nemmeno da discutere a riguardo...
EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
- nervine
- Partecipe
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: ora ho un Ranger
- Professione: Volo
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Giusto per rendere l'idea ero a questo livello, se non qualcosina in più (come fumata):
https://youtu.be/ekSxcGlgG64
https://youtu.be/ekSxcGlgG64
EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
- ramoverde
- Membro
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
esiste qui dentro qualcuno che con la sua Vitara ha fatto una bella discesa da un paso alpino ?
Avete avuto problemi ?
Avete avuto problemi ?
- Nik4sil
- Appassionato
- Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 94 volte
Mai fatto con la Vitara, ma se fai una discesa allegra (acceleri sul dritto e tiri la frenata ad ogni tornante)...dopo qualche curva hai i freni in pappa con qualsiasi auto "normale".
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
Abito in montagna e le mie ferie invernali e estive le passo in trentino. Discese e tornanti n ho fatti assai ma mai nessun cedimento o quant altro.
Aggiungo che vengo da una "macchinetta sportiveggiante" con pasticche piu performanti delle normali stradali e olio di una qualita superiore: se si esagera non ci son pastiglie che reggono all infinito.
Questo non vuol dire pero che tu non possa avere una coppia di pastiglie difettose o un problema all impianto frenante
Aggiungo che vengo da una "macchinetta sportiveggiante" con pasticche piu performanti delle normali stradali e olio di una qualita superiore: se si esagera non ci son pastiglie che reggono all infinito.
Questo non vuol dire pero che tu non possa avere una coppia di pastiglie difettose o un problema all impianto frenante
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
- gioba
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 33 volte
Io l'anno scorso, in vacanza, facevo quotidianamente avanti indietro più volte al giorno 7 km di strada tutti tornanti, con un dislivello totale di circa 400 mt. Mai avuto problemi né sentito puzze strane.
- Callen
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Mi capita molto spesso di fare passi alpini e quindi le relative discese, certe molto impegnative.
Se sono di fretta "tiro" delle belle frenate ma i freni si sono sempre comportati egregiamente in tutte le situazioni.
Mai sentito questi particolari odori ma da adesso in poi starò più attento ed eventualmente ve lo segnalerò.
Se sono di fretta "tiro" delle belle frenate ma i freni si sono sempre comportati egregiamente in tutte le situazioni.
Mai sentito questi particolari odori ma da adesso in poi starò più attento ed eventualmente ve lo segnalerò.