guida in modalità auto, sport o snow
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: guida in modalità auto, sport o snow
ah si scusa, non avevo visto i messaggi successivi (ammazza quanti) prima di rispondere.
in quello in spagnolo in effetti sembra che in sport trasmetta alle ruote posteriori solo in caso di determinati parametri di accelerazione e ANCHE sterzo.
nel video in inglese invece parlano solo di accelerazione per la SPORT, mentre ANCHE lo sterzo verrebbe preso in considerazione in relazione alle 4wd solo in SNOW/MUD.
Va beh, manco lo sanno loro a sto punto.
In compenso apprendo che le Suzuki hanno l'SVDC (Synergetic Vehicle Dynimics Control), sistema di cui non sapevo neanche l'esistenza.
Comunque è incredibile quanto Peugeot pubblicizzi quel sistema ridicolo che montano sulla 2008, e quanto poco o nulla Suzuki pubblicizzi il suo sistema, nettamente più evoluto.
in quello in spagnolo in effetti sembra che in sport trasmetta alle ruote posteriori solo in caso di determinati parametri di accelerazione e ANCHE sterzo.
nel video in inglese invece parlano solo di accelerazione per la SPORT, mentre ANCHE lo sterzo verrebbe preso in considerazione in relazione alle 4wd solo in SNOW/MUD.
Va beh, manco lo sanno loro a sto punto.
In compenso apprendo che le Suzuki hanno l'SVDC (Synergetic Vehicle Dynimics Control), sistema di cui non sapevo neanche l'esistenza.
Comunque è incredibile quanto Peugeot pubblicizzi quel sistema ridicolo che montano sulla 2008, e quanto poco o nulla Suzuki pubblicizzi il suo sistema, nettamente più evoluto.
- SX4
- Appassionato
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 185 volte
Qualcuno ha provato la Vitara sulla neve con gomme di serie estive nuove e modalità Snow e come si comporta?
- fortunaji
- Partecipe
- Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Non mi è ancora capitato di provarla sulla neve(la bambina non sa neanche dell'esistenza dell'inverno, è troppo giovane
) ma, per esperienza precedente(avevo anch'io la sx4 4x4), sulla neve puoi avere tutte le trazioni integrali del mondo ma se non hai gomme termiche o catene, non vai da nessuna parte lo stesso!!
E' come fare una corsa su un prato bagnato e fangoso con i mocassini: puoi essere anche Bolt ma scivoli comunque.....

E' come fare una corsa su un prato bagnato e fangoso con i mocassini: puoi essere anche Bolt ma scivoli comunque.....
- Monel
- Partecipe
- Nome: Emilio
- Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 57 volte
- Mi Piace Ricevuti: 40 volte
Sicuramente meglio di una 2wd ma senza gomme da neve non si va da nessuna parte. Se si ha 0 aderenza 0x2 é uguale a 0x4SX4 ha scritto:Qualcuno ha provato la Vitara sulla neve con gomme di serie estive nuove e modalità Snow e come si comporta?

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
siamo in diversi montanari qui a concordare con te Monel...

- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Buongiorno. Ho letto tutto il topic ed ho le idee piuttosto chiare su come, dove e quando utilizzare le differenti opzioni dell'Allgrip.Per ottenere i massimi benefici.Una cosa sola mi permetto di chiedere, e solamente perche' il dubbio m'e' sorto in conce, in sede di trattative. Mi e' stato consigliato di selezionare le modalita' preferibilmente ad auto ferma, al fine di evitare ipotetici errori di comunicazione tra l'elettronica e la meccanica ( ?!?) Fermo restando che l'Allgrip mi risulta modificabile tranquillamente in ordine di marcia, fatto salvo la funzione LocK ( comando a pressione) che prevede prima il passaggio in Snow...a vs avviso e' plausibile usare questa accortezza? Di fatto, a mio modesto parere , inficierebbe la comodita' del sistema Allgrip stesso.
L'auto non l'ho ancora ritirata ma egualmente gradirei un vs gentile commento a riguardo.Eccesso di scrupolo del conce?
Grazie, buona giornata a tutti.
L'auto non l'ho ancora ritirata ma egualmente gradirei un vs gentile commento a riguardo.Eccesso di scrupolo del conce?
Grazie, buona giornata a tutti.
- fortunaji
- Partecipe
- Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Ciao Renny, direi che è un eccesso di prudenza del concessionario......
Con l'allgrip di fatto si interviene sull'elettronica e non ci sono inserimenti meccanici della doppia trazione che consiglierebbero l'auto ferma.
Con l'allgrip di fatto si interviene sull'elettronica e non ci sono inserimenti meccanici della doppia trazione che consiglierebbero l'auto ferma.
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
sicuramente è un eccesso di prudenza del conce,
tra l'altro il manuale dice che quando sei con il lock inserito si disinserisce da solo al raggiungimento dei 60 orari per commutare automaticamente in snow quindi da per scontato che si operi in movimento,
sarei rovinato visto che uso lo "START" come arma per i sorpassi
tra l'altro il manuale dice che quando sei con il lock inserito si disinserisce da solo al raggiungimento dei 60 orari per commutare automaticamente in snow quindi da per scontato che si operi in movimento,
sarei rovinato visto che uso lo "START" come arma per i sorpassi

- GHIGO
- Supporter
- Nome: federico
- Allestimento: v-cool allgrip d bianca
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 369 volte
- Mi Piace Ricevuti: 192 volte
Quoto jump e fortunaj...per sorpassare a volte metto in sport e viaaa..quindi nn da fermo 
Con i selettori elettronici nn ci sono problemi !
Figurati che con il jimny che è meccanico le 4wd le metto in movimento tranquillamente. Solo le ridotte da fermo. Nel caso del ns vitara veramente no problem

Con i selettori elettronici nn ci sono problemi !
Figurati che con il jimny che è meccanico le 4wd le metto in movimento tranquillamente. Solo le ridotte da fermo. Nel caso del ns vitara veramente no problem

Ciao da Ghigo