che sara'?
- thomas80
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: thomas
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.6
- Uso della vettura: Su strada
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: che sara'?
io la butto lì, crocere? sul cambio marcia devi controllare supporti , bracci e albero

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Mettila sul ponte, ed anche in fretta. Sarà sicuramente una stupidaggine, però ad un mio amico con lo zucco si staccò l'albero anteriore nel pieno di un discesone. Gli si è piantato nel terreno e la macchina si è catapultata in avanti con un capottamento da paura. Un evento da non credere.
Meglio non rischiare.
Meglio non rischiare.
- thomas80
- Partecipe
..In tutto questo , non è piu' avvenuto!!Cmq vi ho spiegato la similitudine.. ma in realta' non è sui cambi di marcia!
- thomas80
- Partecipe
Non so da voi.. ma qui
1) bisogna trovare un meccanico con voglia di lavorare.. Tutti impegnati
2)bisogna trovare un meccanico che ci capisce.. Che la alzi e faccia le prove!
Meccanico che vai diagnostica che trovi...
1) bisogna trovare un meccanico con voglia di lavorare.. Tutti impegnati
2)bisogna trovare un meccanico che ci capisce.. Che la alzi e faccia le prove!
Meccanico che vai diagnostica che trovi...
- thomas80
- Partecipe
UDITE UDITE... Forse ho individuato il nocciolo del problema. Ma solo forse.
Ieri ho trovato un punto dove potermi divertire con le ridotte! Nella mattinata ho fatto una piccola prova e poi sono tornato di sera.. Di sera ho molestato un po' di piu' l'auto..E TACCC come sono tornato su strada si è rimanifestato il problema. Stavo con un mio amico , un po' piu' pratico di me in generale e anche lui l'ha definito rumore di assestamento.. Ho fatto un altro pezzetto in ridotte, sforzando un po', ho rimesso 2D e poco dopo l'ha rifatto.. Come ci fosse un "gioco" che si deve stabilizzare!!
Ieri ho trovato un punto dove potermi divertire con le ridotte! Nella mattinata ho fatto una piccola prova e poi sono tornato di sera.. Di sera ho molestato un po' di piu' l'auto..E TACCC come sono tornato su strada si è rimanifestato il problema. Stavo con un mio amico , un po' piu' pratico di me in generale e anche lui l'ha definito rumore di assestamento.. Ho fatto un altro pezzetto in ridotte, sforzando un po', ho rimesso 2D e poco dopo l'ha rifatto.. Come ci fosse un "gioco" che si deve stabilizzare!!
- thomas80
- Partecipe
Forse ,forse..
Se ci si trova ad affrontare un percorso molto sconnesso si possono (meglio dire "debbono") inserire le marce ridotte (4L = 4x4 con marce corte).
Questo va fatto esclusivamente a macchina ferma e con cambio in folle (N)
Bisogna attendere finche' la spia delle 4L non sia accesa fissa prima di inserire la marcia e partire. Ci possono volere diversi secondi ed è possibile sentire un clonk all'inserimento ed anche al disinserimento.
Si parla di altro modello di auto...PERO' mi sembra simile. A parte aver capito che prima inserisco le ridotte e poi la marcia credo di dover dare uno sguardo al differenziale. Magari con l'eta' della mia vitara sta un po' fuori fase..
Secondo voi è pertinente?
PS.. Secondo me appena rifaro' la frizione risolvero' molti problemi. =)
Se ci si trova ad affrontare un percorso molto sconnesso si possono (meglio dire "debbono") inserire le marce ridotte (4L = 4x4 con marce corte).
Questo va fatto esclusivamente a macchina ferma e con cambio in folle (N)
Bisogna attendere finche' la spia delle 4L non sia accesa fissa prima di inserire la marcia e partire. Ci possono volere diversi secondi ed è possibile sentire un clonk all'inserimento ed anche al disinserimento.
Si parla di altro modello di auto...PERO' mi sembra simile. A parte aver capito che prima inserisco le ridotte e poi la marcia credo di dover dare uno sguardo al differenziale. Magari con l'eta' della mia vitara sta un po' fuori fase..
Secondo voi è pertinente?
PS.. Secondo me appena rifaro' la frizione risolvero' molti problemi. =)

- Alex-Admin
- Amministratore
- Nome: Alessandro
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
Ovviamente stiamo dando per scontato che tu usi il 4x4 solo su terreni con scarsa aderenza... che sei anche consapevole che con il 4x4 inserito è consigliato di sterzare il meno possibile e che sei hai i mozzi autobloccanti (quelli di serie) per disinserire il 4x4 devi fare un paio di metri a retromarcia. Assodato questo, allora si... c'è qualcosa che non va.
- thomas80
- Partecipe
Aspetta aspetta...
con il 4x4 inserito non è consigliabile sterzare o meglio farlo il meno possibile.. ????
Devo fare un paio di metri in retromarcia per disinserirle??
Santa Ignoranza.. ASpetta mi sta illuminando di immenso!!
Allora: io ho vitara 1.6 16v Jlx Cabrio. Sulla manopola ho 2 ( quelle che si usano per tutti i gg) poi 4 ( per terreni di poco conto) poi N ( tutto neutro) e poi l' altro 4 ( per terreni piu' impegnativi)..
Devo prima mettere la marcia e poi la ridotta a seconda del terreno, giusto?
Poi faccio un po' di fuoristrada leggero. Mi fermo tolgo le ridotte e metto sul 2 e vado tranquillo...
In pratica non ci ho capito nulla?
io l'ho scritto che sono un novello pivello e che l'auto è utilizzata per strada .. Pero' visto che ho le ridotte, perchè non usarlo su qualche terreno sterrato?
Non avendo mai tolto le ridotte e poi messo la retromarcia quindi ho creato quel fastidioso rumore?
VOGLIO SAPERE TUTTO ALEX =) DAVVERO!!
PS quindi se non faccio retromarcia, il sistema 2w si ristabilisce da solo quando ci sono le sue condizioni ma io rischio di far danni.No?
con il 4x4 inserito non è consigliabile sterzare o meglio farlo il meno possibile.. ????
Devo fare un paio di metri in retromarcia per disinserirle??
Santa Ignoranza.. ASpetta mi sta illuminando di immenso!!
Allora: io ho vitara 1.6 16v Jlx Cabrio. Sulla manopola ho 2 ( quelle che si usano per tutti i gg) poi 4 ( per terreni di poco conto) poi N ( tutto neutro) e poi l' altro 4 ( per terreni piu' impegnativi)..
Devo prima mettere la marcia e poi la ridotta a seconda del terreno, giusto?
Poi faccio un po' di fuoristrada leggero. Mi fermo tolgo le ridotte e metto sul 2 e vado tranquillo...
In pratica non ci ho capito nulla?
io l'ho scritto che sono un novello pivello e che l'auto è utilizzata per strada .. Pero' visto che ho le ridotte, perchè non usarlo su qualche terreno sterrato?
Non avendo mai tolto le ridotte e poi messo la retromarcia quindi ho creato quel fastidioso rumore?

VOGLIO SAPERE TUTTO ALEX =) DAVVERO!!
PS quindi se non faccio retromarcia, il sistema 2w si ristabilisce da solo quando ci sono le sue condizioni ma io rischio di far danni.No?