che sara'?

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Re: che sara'?

Messaggio da fuggitivo »

Quindi quando rilasci la frizione?
:tratt:
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thomas80
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Re: che sara'?

Messaggio da thomas80 »

No!! Magari appena rilasciata. E' che è improvviso! E non riesco ad accorgermene!
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leporo
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Re: che sara'?

Messaggio da leporo »

io la butto lì, crocere? sul cambio marcia devi controllare supporti , bracci e albero
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Pierpie88
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Re: che sara'?

Messaggio da Pierpie88 »

Mettila sul ponte, ed anche in fretta. Sarà sicuramente una stupidaggine, però ad un mio amico con lo zucco si staccò l'albero anteriore nel pieno di un discesone. Gli si è piantato nel terreno e la macchina si è catapultata in avanti con un capottamento da paura. Un evento da non credere.
Meglio non rischiare.
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thomas80
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Re: che sara'?

Messaggio da thomas80 »

..In tutto questo , non è piu' avvenuto!!Cmq vi ho spiegato la similitudine.. ma in realta' non è sui cambi di marcia!
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thomas80
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Re: che sara'?

Messaggio da thomas80 »

Non so da voi.. ma qui
1) bisogna trovare un meccanico con voglia di lavorare.. Tutti impegnati
2)bisogna trovare un meccanico che ci capisce.. Che la alzi e faccia le prove!
Meccanico che vai diagnostica che trovi...
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Re: che sara'?

Messaggio da thomas80 »

UDITE UDITE... Forse ho individuato il nocciolo del problema. Ma solo forse.
Ieri ho trovato un punto dove potermi divertire con le ridotte! Nella mattinata ho fatto una piccola prova e poi sono tornato di sera.. Di sera ho molestato un po' di piu' l'auto..E TACCC come sono tornato su strada si è rimanifestato il problema. Stavo con un mio amico , un po' piu' pratico di me in generale e anche lui l'ha definito rumore di assestamento.. Ho fatto un altro pezzetto in ridotte, sforzando un po', ho rimesso 2D e poco dopo l'ha rifatto.. Come ci fosse un "gioco" che si deve stabilizzare!!
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Re: che sara'?

Messaggio da thomas80 »

Forse ,forse..
Se ci si trova ad affrontare un percorso molto sconnesso si possono (meglio dire "debbono") inserire le marce ridotte (4L = 4x4 con marce corte).
Questo va fatto esclusivamente a macchina ferma e con cambio in folle (N)
Bisogna attendere finche' la spia delle 4L non sia accesa fissa prima di inserire la marcia e partire. Ci possono volere diversi secondi ed è possibile sentire un clonk all'inserimento ed anche al disinserimento.
Si parla di altro modello di auto...PERO' mi sembra simile. A parte aver capito che prima inserisco le ridotte e poi la marcia credo di dover dare uno sguardo al differenziale. Magari con l'eta' della mia vitara sta un po' fuori fase..
Secondo voi è pertinente?
PS.. Secondo me appena rifaro' la frizione risolvero' molti problemi. =) :sgrat:
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Re: che sara'?

Messaggio da Alex-Admin »

Ovviamente stiamo dando per scontato che tu usi il 4x4 solo su terreni con scarsa aderenza... che sei anche consapevole che con il 4x4 inserito è consigliato di sterzare il meno possibile e che sei hai i mozzi autobloccanti (quelli di serie) per disinserire il 4x4 devi fare un paio di metri a retromarcia. Assodato questo, allora si... c'è qualcosa che non va.
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Re: che sara'?

Messaggio da thomas80 »

Aspetta aspetta...
con il 4x4 inserito non è consigliabile sterzare o meglio farlo il meno possibile.. ????
Devo fare un paio di metri in retromarcia per disinserirle??
Santa Ignoranza.. ASpetta mi sta illuminando di immenso!!
Allora: io ho vitara 1.6 16v Jlx Cabrio. Sulla manopola ho 2 ( quelle che si usano per tutti i gg) poi 4 ( per terreni di poco conto) poi N ( tutto neutro) e poi l' altro 4 ( per terreni piu' impegnativi)..
Devo prima mettere la marcia e poi la ridotta a seconda del terreno, giusto?
Poi faccio un po' di fuoristrada leggero. Mi fermo tolgo le ridotte e metto sul 2 e vado tranquillo...
In pratica non ci ho capito nulla?
io l'ho scritto che sono un novello pivello e che l'auto è utilizzata per strada .. Pero' visto che ho le ridotte, perchè non usarlo su qualche terreno sterrato?
Non avendo mai tolto le ridotte e poi messo la retromarcia quindi ho creato quel fastidioso rumore? :victory:
VOGLIO SAPERE TUTTO ALEX =) DAVVERO!!

PS quindi se non faccio retromarcia, il sistema 2w si ristabilisce da solo quando ci sono le sue condizioni ma io rischio di far danni.No?
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