domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

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lensflare
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da lensflare »

leporo ha scritto:la cassa del differenziale è totalmente differente, dovrai sostituirlo se pensi a montarne uno, se vuoi spendere meno, sicuramente è più economico di un blocco , ho visto 2 prezzi ultimamente, traclion4x4 li vende a 700 euro e 4tecnique a 750 al limite puoi anche sentire HM4x4 , se non hai furia una chicca, è in corso una modifica sull'originale con autobloccante verrà fatto un test su strada e fuoristrada, frà non molto verrà pubblica una guida ma devi avere pazienza, è in corso d'opera
NON VEDO L'ORA!!!!

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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da luca.monty88 »

Sul ngv non c'è una percentuale fissa quando il differenziale centrale è libero lavora come un altro differenziale in base all'aderenza dei due assi io personalmente ho fatto la prova sollevando l'asse anteriore con il differenziale Libero girano le ruote anteriori a vuoto quindi la coppia e 1000% anteriore e 0% posteriore...
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Pierpie88
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da Pierpie88 »

Il differenziale centrale merita tutta una discussione a se. Esula da questo argomento. E' utilissimo per avere l'auto 4x4 full time e va bloccato in situazioni di scarsa aderenza. Ma in queste condizioni non fai altro che ritrovarti come in una normalissima part time. messa in 4WD. Se il fondo non è buono o le ruote hanno poca aderenza, l'unico gradino in più si ottiene bloccando un differenziale assiale.
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luca.monty88
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da luca.monty88 »

Si si era solo una risposta ad una domanda precedente.
Voglio farvi una domanda anch'io visto che forse a fine anno avrei l'occasione di comprare a buon prezzo un autobloccante voi me lo sconsigliate per la neve???
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leporo
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da leporo »

andrea si stà adoperando in tal senso, l'autobloccante se eccessivo è controproducente
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da @ndre87 »

Spero quanto prima di darvi le.mie impressioni....noi contiamo di fare il tutto tra questo fine settimana e il prossimo...ma nn garantisco niente...oggi intanto ho lasciato i giunti a "incuscinettare" così almeno cn la pressa non s rischia niente. Peccato per adesso non vi potrò dare informazioni per quanto riguarda i fondi innevati, in quanto nn sembra abbia voglia...ma diamo tempo al tempo....voi intanto aspettate...fiduciosi, come lo sono io...;)
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da leporo »

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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da gabrivitara »

Sapete dirmi quale differenziale monta il vitara 3p 16v del 95?
Posteriore 26 cave bulloni corona 10 o 12?
Anteriore 22 cave bulloni 10 giusto?
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leporo
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da leporo »

se non sbaglio davanti hai 26 cave come dietro e sono tutti uguali, per dietro come sai cambia la foratura
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Re: domande per capire meglio cosa fare con i BLOCCHI

Messaggio da sabbag »

ma per BLOCCO POSTERIORE intendete un sistema di bloccaggio del diffrenziale posteriore, giusto ?

ossia un sistema che, a comando, permetta di annullare il sistema di compensazione dei giri delle ruote in curva (che mette fuori gioco l'intero asse nel caso una delle due ruote perda completamente aderenza), giusto ?

poi leggo che si parla anche di BLOCCO ANTERIORE (e quindi che cosa conviene montare per primo, quello anteriore o quello posteriore),

dal tutto deduco che entrambi i diffrenziali dei vostri Vitara non siano bloccabili (e questo per me è una novità)

se cosi è, vi faccio presente la soluzione del Vitara HDI, che monta:
. differenziale classico al ponte posteriore (liscio liscio, neanche LSD)
. differenziale BLOCCATO al ponte anteriore

è una soluzione in odore di "trattoria vino e cucina", che però alla fine permette di avere un mezzo che:
. sterza bene in 2WD su fondi aderenti (grazie al differenziale POSTERIORE e alle ruote libere ANTERIORI)
. sterza senza problemi in 4WD su fondi non aderenti (sabbia, ghiaia, fango, neve)

faccio presente la cosa perchè, se trapiantabile, un ponte anteriore di un Vitara HDI (Bosch o Siemens che sia) da un demolitore potrebbe essere una soluzione economica al problema,

inoltre, l'involucro esterno del differenziale anteriore è in ghisa che, anche se non è acciaio, è sempre meglio dell' alluminio
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