Salve, ho avuto un problema con un mozzo automatico che tendeva ad innescarsi da solo (grattava) nei primi minuti dopo aver tolto il 4x4. Ne ho comprati 2 usati, ne ho sostituito uno ed è andata tutto a posto per un po' di mesi.
Ora ha cominciato anche l'altro, ha cominciato a grattare senza nemmeno aver prima usato il 4x4, semplicemente camminando sopra i 50-60km/h ha cominciato a grattare. Ho cambiato anche quello sempre uno dei 2 comprati usati, ma aveva un comportamento simile, alzando un po' la velocità ogni tanto grattava. Ho pensato di aggiungere un pochino di grasso, l'ho svitato (solo il coperchio, non ho tolto bulloni) ed ho spruzzato del grasso spray adatto alle alte temperature. Ho comprato un Grasso Spray al Rame Ambro-Sol - G006. Ma ha peggiorato, ora gratta sopra i 20km/h!
Premetto che azionando il 4x4 attaccano entrambi bene.
Forse oltre ad essere un grasso per le alte temperature deve avere anche una viscosità specifica? Su questo che ho comprato leggo:
Colore Marrone chiaro/arancio/ramato; Densità relativa: a 20°C 0,64 ÷ 0,68 g/ml, punto di infiammabilità Inf. 0° C; pressione a 20°C 4/6 bar; Consistenza NLGI EP2; Penetrazione a 25°C 265 -295 mm/10 Punto di gocciolamento ASTM D566 infusibile; Temperatura applicazione -40°c/ 1000°C
Sapete indicarmi se c'è un grasso specifico? A patto che il problema sia provocato dal grasso sbagliato e non dal mozzo automatico..
Grazie mille!!
Mozzi ruota libera automatici tendono ad innescarsi anche in 4x2
- p.pasquali
- Membro
- Connesso: No
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.6 8v 80cv JLX
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte