Continua a fornirti anche con la garanzia?korando2NGV ha scritto: Il conc suzuki di Fi fa tutto il lavoro per circa450 euro, e assicura che non ci sono problemi con la revisione e sostiene che la macchina arriva a 159 hp
info su FaP
- Flydoor
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: Paolo
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9 DDiS
- Professione: Visual M.
- Hobby: Alpinismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: info su FaP
KTM && NGV ed ora chi mi ferma più?
- Flydoor
- Partecipe
- Nome: Paolo
- Allestimento: 1.9 DDiS
- Professione: Visual M.
- Hobby: Alpinismo
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Eh si! Ma visto che la cosa viene fatta da un conce ufficiale suzuki... In genere gli ufficiali non propongono modifiche che fanno perdere la garanzia. Ad es. dove mi servo io mi ha detto che se volessi rialzarla non ci sarebbero problemi di garanzia, lui continuerebbe a fornirla senza problemi. Però mi ha risposto picche quando ho chiesto se fosse possibile disabilitare lo switch che toglie gas quando si frena. Se il meccanico ufficiale si prende, oltre al denaro, la responsabilità della modifica e ti copre.. siamo a posto 

KTM && NGV ed ora chi mi ferma più?
- masso75
- Esperto
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Quindi ci sono evoluzioni sul discorso modifica/rimozione FAP?
Soprattutto per quel che riguarda la revisione e l'impiego su un'euro 5 come la mia NGV del 2010....
Ho visto il kit powerking che sembra molto interessante
Soprattutto per quel che riguarda la revisione e l'impiego su un'euro 5 come la mia NGV del 2010....
Ho visto il kit powerking che sembra molto interessante
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
su altro forum qualche anno fa non ne avevano parlato bene, ma non so altro..........
-
- Supporter
- Allestimento: 1.9 DDIS 2008
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
159 mi sembrano tantissimi, comunque secondo me chi fa questa modifica farebbe bene a far misurare la macchina sui rulli, perché potrebbe esserci qualche riflessione da fare su pneumatici e freni, e forse sull'ESP, anche in considerazione della maggior coppia.korando2NGV ha scritto:Il conc suzuki di Fi fa tutto il lavoro per circa450 euro, e assicura che non ci sono problemi con la revisione e sostiene che la macchina arriva a 159 hpske ha scritto:Grazie Korando per l'intervento ..beh l'idea di far sparire o quasi il buchette attorno ai 1800 mi attizza!!!!!
Io non ho modificato il FAP né lo farò, però invito a riflettere sul fatto che se (facendo duecento paia di corna) si fa un botto un po' importante con la macchina, il perito dell'assicurazione, che non è il meccanico di cui siamo clienti che ci fa la revisione, ci va a guardare e contesta che l'auto non era conforme all'immatricolazione e più potente di quanto dichiarato sul libretto.
Certo che questo FAP è una rottura di balle infinita, io mi incavolai pure col concessionario (per il resto, ragazzi bravissimi sia alle vendite che in officina) per non avermi avvertito, dato che stavo dando indietro un Grand Vitara del 2003 1,6 benzina per passare a questa.
- masso75
- Esperto
Sì ok ma sarei davvero curioso di sapere realmente se esiste un solo caso di contestazione per incidente dovuta alla mancanza di fap e modifica di centralina.
Dubito fortemente che ce ne siano......
Dubito fortemente che ce ne siano......
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Non credo neanch'io ci siano casi di questo genere.
per i 160cv ci può benissimo stare solitamente chi fa le mappe aumenta la potenza del 30% (almeno i due che conosco io) e il 30% di 130 sarebbero addirittura 39cv quindi si andrebbe addirittura a 169cv.
per il discorso freni pneumatici freni e esp io credo che se si hanno a disposizione 170cv non ce bisogno di fare le corse e cmq sia si ha solo la macchina più pronta e con una migliore accelerazione e ripresa ma la velocità max non cambia e la frenata che aveva prima a 150km/h rimane sempre quella di prima .
per i 160cv ci può benissimo stare solitamente chi fa le mappe aumenta la potenza del 30% (almeno i due che conosco io) e il 30% di 130 sarebbero addirittura 39cv quindi si andrebbe addirittura a 169cv.
per il discorso freni pneumatici freni e esp io credo che se si hanno a disposizione 170cv non ce bisogno di fare le corse e cmq sia si ha solo la macchina più pronta e con una migliore accelerazione e ripresa ma la velocità max non cambia e la frenata che aveva prima a 150km/h rimane sempre quella di prima .
- masso75
- Esperto
perfettamente d'accordo,anch'io avevo visto le mappe a 159 cv ma ritengo che sia una forzatura un pochino eccessiva per il nostro motore,infatti la mappa che andrò a fare sarà di un 10-15% in più rispetto ad ora.
Mi interessa maggiormente la coppia in basso e la pulizia di erogazione rispetto ad avere cv in alto che tanto non uso mai....
Mi interessa maggiormente la coppia in basso e la pulizia di erogazione rispetto ad avere cv in alto che tanto non uso mai....