Mi affascina da sempre i fari delle auto americane e giapponesi con le Luci di Posizioni particolari.
Ho provato a replicare inserendo un portalampada per lampade w5w per ottenere l effetto old america .
Regolari per i caramba in quanto le frecce funzionano regolarmente e non viene influenzato i messaggi di colore del codice della strada in quanto assimilabili a "luci d ingombro" (il mio vecchio è uno forze dell'ordine

Smontato i fari e li ho puliti

Ho comprato due portalampade per lampadine di posizione w5w e ho segnato sporcando col trattopen il portalampade e appoggiato subito sulla zona stabilita(l unica perchè devi tenere conto che la devi sostituire e li è comodo ed è l unico posto libero dal telaio..)
Col trapanino e una punta da 2 0 2.5 si forella attorno alla sagoma però PRIMA fare due fori da 4 in corrispondenza delle alette del portalampade

il particolare del portalampade con le due alette

poi limare bene le sbavature(se cade dentro il faro no problem alla fine con il rubinetto fai scorrere dentro l acqua tenendo il faro in piedi in modo che il livello d acqua faccia uscire la plastichette che galleggiano)
provate ad inserire la portalampada correggendo con una piccola lima finchè entra e fà il 1/4 di giro

Aspetto di prova

ovviamente andrà collegato in parallelo con la lampada delle posizioni ovvero il nero col nero ed il rosso col rosso (NUUU mi ricordo ma mi sembra che sia verde il positivo sulla portalampada di posizione)cmq per non sbagliare uno con uno e gli altri di conseguenza

quando avrò n attimo da riandare dal meccanico vedo di fare la foro col lavoro finito