info per cappottina estiva
- @ndre87
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
info per cappottina estiva
Siamo tutti daccordo, è ancora mooolto presto, però volevo iniziare a documentarmi per quanto riguarda le coperturine estive per i nostri Suzukini.
Partiamo dal presupposto che io tolgo il tendino a giugno e lo rimetto a settembre, nel frattempo però mi piace andare al mare, in giro per i boschi e capita anche di uscire di notte, dato che in piena estate anche se di giorno sono 45 gradi, la notte fa freschino volevo trovare una soluzione.
Anche se vado in giro con i finestrini chiusi, ma da dietro credo entra sempre un turbinio di aria fresca....questa estate mi ci sono ammalato due volte, poi alla fine mi sono dovuto portare dietro la felpa...però io vorrei un qualcosa che sia veloce (piu che installare tutto il tendino completo) da buttare sopra o anche solo dietro, del tettino non mi interessa sempre che non entri il freddo.
C'è qualcuno che ha provato i bikini, fastback o quant'altro che possa illuminarmi e dirigermi verso un acquisto anzichè un altro?
Partiamo dal presupposto che io tolgo il tendino a giugno e lo rimetto a settembre, nel frattempo però mi piace andare al mare, in giro per i boschi e capita anche di uscire di notte, dato che in piena estate anche se di giorno sono 45 gradi, la notte fa freschino volevo trovare una soluzione.
Anche se vado in giro con i finestrini chiusi, ma da dietro credo entra sempre un turbinio di aria fresca....questa estate mi ci sono ammalato due volte, poi alla fine mi sono dovuto portare dietro la felpa...però io vorrei un qualcosa che sia veloce (piu che installare tutto il tendino completo) da buttare sopra o anche solo dietro, del tettino non mi interessa sempre che non entri il freddo.
C'è qualcuno che ha provato i bikini, fastback o quant'altro che possa illuminarmi e dirigermi verso un acquisto anzichè un altro?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: info per cappottina estiva
io non ti dirò niente , e anche se lo sapessi starei zitto come un mulo hehehe, argomento taboo per me, magari ne avessi il bisogno...
prova da mondo 4x4 ha bestop oppure vai in USA , oppure ancora fattela come ti piace da un telonaio
prova da mondo 4x4 ha bestop oppure vai in USA , oppure ancora fattela come ti piace da un telonaio

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
si ma infatti in qua e la su internet ce ne sono... pero volevo info da persone che magari gia le hanno provate per dirmo quale e meglio e quale e peggio....ce ne sn alcune che coprono solo il tettuccio,altre che coprono il tetto da davamti a dietro,altre a 45 gradi.....boh...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- ueingion
- Appassionato
- Nome: erasmo
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
i soft top sono di 2 modelli: l'originale che è intera, si deve togliere tutta ed è prodotta da tante ditte molte italiane. le miigliori si attestano attorno ai 300 euro. le più economiche sono fatte in vinile e sono molto delicate....non compratele! Poi c'è il modello prodotto dalla Foldaway e adesso anche da altre ditte che si divide in due pezzi ma non si smonta dall'auto dando la possibilità di lasciare un tettuccio per riparare la testa di conducente e passeggero. questa viene venduta carissima 700 /900 euro perchè importata dall'Inghilterra e perchè altre ad essere di ottima qualità è compresa di telaio posteriore speciale che consente di arricciare la cappotta sul portellone. infine è stato inventato il cosiddetto bikini che viene venduto a 50/70 uero she riproduce il solo tettuccio anteriore, si aggancia come la cappottina originale al telaietto anteriore e posteriormente è turato da due elastici / fasce/ tiranti che la reggono in posizione dando il caratteristico aspetto jeep. il consiglio che mi sento di dare a tutti e di comprare una cappottina non originale ma che non scenda troppo sotto i 300 euro, ne trovate molte anche su ebay. quando cambiate la cappottina non buttare la vecchia ma tagliandola a dovere a cucendo degli elastici riuscite a realizzare il vostro bikini. io ho fatto così!

Superior Stabat Lupus
- ueingion
- Appassionato
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Bella l'ultima, posso dire anche se non possessore di cabrio ma molto agognante, io se avessi una capotte rovinata cercherei di fare un bikini lungo, cioè, taglierei i vetri posteriori e gli angoli cucirei i tiranti come il bikini e con l'archetto alzato ci farei una bella "spiggina" così ho 4 belle teste all'ombra e se uno volesse esagerare potrebbe fare una cerniera intera sul posteriore e via ... bisogna che cominci a brevettà le idèe hehehe

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- ueingion
- Appassionato
certo la soluzione a 2 pezzi e la migliore senza dubbio e per questo la fanno pagare tanto....io sto tutta l'estate col bikini e se chiudo i finestrini non sento nulla...considera che io sto al sud sardegna e qui fa caldo anche adesso!!! l'unico vero inconveniente e smontare e montare il soft top originale che ti porta via ogni volta 10 minuti e molte bestemmie....cioè se ti sorprende un acquazzone e per caso hai portato con te l'ingombrantissimo malloppo del soft top non farai mai in tempo a montarlo prima di fracicarti completamente!!!!
Superior Stabat Lupus
- lemuel
- Partecipe
- Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
- Contatta:
questo è esattamente quel che vorrei fare io ma.. ogni estate smonto l'HardTop sempre molto in ritardo quindi la sarta (mia madre) non ha tempo sufficiente per lavorarci..leporo ha scritto:Bella l'ultima, posso dire anche se non possessore di cabrio ma molto agognante, io se avessi una capotte rovinata cercherei di fare un bikini lungo, cioè, taglierei i vetri posteriori e gli angoli cucirei i tiranti come il bikini e con l'archetto alzato ci farei una bella "spiggina" così ho 4 belle teste all'ombra e se uno volesse esagerare potrebbe fare una cerniera intera sul posteriore e via ... bisogna che cominci a brevettà le idèe hehehe
Comunque d'estate se fa fresco vado di felpa.. sicuramente molto più semplice da manovrare..

- ueingion
- Appassionato
Roberto....l'ho già fatta la spiaggina...ho comprato un bel pezzo di tela, ho cucito un orlo ad un capo dove ho fatto passare un tubetto di ferro e, dopo aver agganciato l'altro capo al telaietto anteriore ho legato il tubicino dell'altro capo al telaietto posteriore. il telaietto posteriore l'ho messo nella sua sede ma l'ho tirato con due elastici per tirare tutto il complesso......credimi , peccato che non ho fatto foto, fa talmente schifo che nessuno della mia famiglia c'è voluto salire....quasi quasi manco io!!!! avevo comprato la stoffa color sabbia!!!! ci hanno fatto delle tendine per gli scaffali del babecue in giardino!!!!
Superior Stabat Lupus