Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
buonassera a tutti... spero di aprire l argomento nella sezione giusta... girando su internet e parlando con gli amici o visto che le pedane ( delle quali ero molto sciettico riguardo alla loro utilita) sono veramente utili per evitare botte alla carrozzeria... voi che ne dite? sono utili oppure no
Noi maschi non cresciamo mai... Cambiano solo i giocattoli
sono utili eccome! se scendi da un masso e rimani in bilico al centro carrozzeria e facile che non apri più lo sportello!!! infatti c'è tanta differenza tra "pedane sottoporta" e "barre sottoporta" anche se dovrebbero essere la stessa cosa di solito le pedane sono solo estetica mentre le barre servono a fare il lavoro sporco!!! io me le sono costruite apposta resistentissime per non sbagliare e per spendere meno. magari non sono proprio belle ma resistenti sicuramente si!!!
sisi io dico le pedane quelle che parano la carrozzeia... avevo intenzione di mettermi li e costruirle... ovviamente per comodita tubolari... pero mi sorge un altro dubbio... dole le devo mettere? nel senso quando restano poi montate devono essere rasate alla carrozzeria o e meglio un po staccate e un po verso il basso?
sicuramente meglio un po staccate perchè comunque un po flettono. quindi 2 o 3 cm più basse è meglio. agganciale al telaio senza forarlo o saldarle e dotale di apposite saette per prevenire le sollecitazioni longitudinali quando strusciano. anche io le ho fatte con tubi di sezione tonda, fidati è la forma ideale ai fini della robustezza e i tubi li trovi facilmente bastano tubi innocenti!
ma al posto di fissarli alla carrozzeria non converrebbe fisarli al telaio? per questioni di robustezza... almeno li seei sicuro non si staccano mai piu e non si rovina niente...
cosa sono le "leme"? io le ho fatte così c'erano già da altre parti queste foto! comunque provate e resistono. ci posso tranquillamente alzare l'auto col crick