4x4 ..
- paolovi
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Professione: Impiegato
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
4x4 ..
Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere l'incidenza in termini di peso e consumi della 4x4 rispetto alla 2x, nella Vitara 1.4 mild hybrid, non usando il 4x4, cioè su asfalto stradale.
Grazie
mi piacerebbe sapere l'incidenza in termini di peso e consumi della 4x4 rispetto alla 2x, nella Vitara 1.4 mild hybrid, non usando il 4x4, cioè su asfalto stradale.
Grazie
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: 4x4 ..
ciao sul manuale d'uso e manutenzione ci sono i consumi di una rispetto all'altra. però devi sapere che la allgrip è sempre in presa ma in maniera modulata. su un rettilineo in piano la 4wd rispetto a 2wd hanno quasi le stesse caratteristiche. il consumo maggiore del 4wd oltre a quello che ti ho detto prima è il peso maggiore e l'albero che va al retrotreno trascinato
motorizzato K14D 

- paolovi
- Membro
Ok, come pensavo.
Mi chiedo se questa presa costante dell’allgrip si faccia sentire anche a livello di comfort di marcia, considerando le critiche che leggo a riguardo di insonorizzazione e rollio nella guida autostradale.
Mi chiedo se questa presa costante dell’allgrip si faccia sentire anche a livello di comfort di marcia, considerando le critiche che leggo a riguardo di insonorizzazione e rollio nella guida autostradale.
-
- Supporter 2 Anni
a parare mio non si fa sentire per nulla. e te lo dice uno che ha avuto in passato la prima panda 141 4x4 e 2 Defender Land Rover. la awd è un guanto di velluto rispetto al 4x4 duro e puro. non ti accorgi di nulla. 

motorizzato K14D 

- paolovi
- Membro
Grazie mille!
Comunque mi sono sbagliato, intendevo il rotolamento delle ruote non il rollio, sempre a quel che leggo (ma veramente?)
Ciao
Comunque mi sono sbagliato, intendevo il rotolamento delle ruote non il rollio, sempre a quel che leggo (ma veramente?)
Ciao
-
- Supporter 2 Anni
guida autostradale? buon comfort per una auto di questa categoria. i 130 del limite di legge sono piacevoli e scorrevoli. parere personale
motorizzato K14D