consiglio x robe varie ,prestatemi 5 minuti please

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
edge
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Egidio
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 12\2007
Professione: Tubbista
Hobby: mtb
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 8 volte

consiglio x robe varie ,prestatemi 5 minuti please

Messaggio da edge »

buongiorno, ho da poco acquistato un new gran vitara 1.6 bz del 12\2007 m16a sul libretto e segnato come jta 74v 5mt , che manuake utente posso scaricare ,nel area dowload si parla èdi jb......, datoso che ho 35.000km vorrei fare un controllo generale degli oli diff ma per il centrele ed il posteriore ho trovato i due tappi ma x quello anteriore e il cambio non ho trovato nulla ,almeno non lo vedo dal cofano sapete dirmi a spanne dove siano , altra domanda : il diff centrale e a slittamento limitato vero,
grazie mille a tutti
edge
Membro
Membro

Re: consiglio x robe varie ,prestatemi 5 minuti please

Messaggio da edge »

ho scaricato un manuale utente a caso sembra che abbia trovato tutti i tapi di livello e scarico diff e cambio, mi confermate differenziale anteriore e posteriore olio0 80w90 gl5 ,cambio e diff centrale 75w90 gl4 , pero non ho capito dove sta il filtro carburante ,neanche dal mauale aiuto
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Nome: luca
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Messaggio da luca.monty88 »

Oddio onestamente non sono pratico del tuo modello avendo il diesel comunque a spanne ti posso dire riguardo ai tappi ti devi stendere sotto e non guardare da sopra il cofano e vedrai che quando trovi i vari organi troverai anche i vari tappi.
Il differenziale centrale se é come il diesel non è a slittamento limitato ma è un differenziale bloccabile quindi o è libero o è bloccato.
L'olio usa quello indicato nel manuale o cmq rivolgiti a chi se ne intende io nella mia uso 75/90 per tutto.
Per il filtro della benzina apri il cofano togli la protezione del motore e prova a guardare se vedi una pompetta a mano se la vedi li vicino c'è il filtro.
edge
Membro
Membro

Messaggio da edge »

grazie mille gentilissimo,il differenziale non so se e' come il diesel e non ho nessun comando a interno,sara totalmente libero allora,x il filtro benza dopo ci guardo,grazie mille x ora, il primo ricambista mi ha detto addirittura di non cambiarlo mai l'olio nei diff, ahahahhaahahahahah
Rispondi

Torna a “Varie”