Confronto mazda cx30 vs vitara
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Connesso: No
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Re: Confronto mazda cx30 vs vitara
Ma di nulla, non sono un fan a prescindere, e non nascondo che mi sono guardato attorno come 4wd, e alla fine non ho visto niente di concorrenziale. Anzi, consultando i forum di potenziali candidate, c'è da mettersi le mani nei capelli per le problematiche ben più serie e frequenti.
- paolovi
- Membro
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Professione: Impiegato
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Mi sbaglio, o il bianco (artico) non è il colore più adatto,
per via del contrasto netto con il nuovo paraurti anteriore massiccio e nero?
Se ne vedessi in giro non starei a chiedere, ma a beccarne per strada
per via del contrasto netto con il nuovo paraurti anteriore massiccio e nero?
Se ne vedessi in giro non starei a chiedere, ma a beccarne per strada

- riccofed21
- Partecipe
- Nome: federico
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Top 2WD Anno 2020
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
concordo il frontale nero lucido è molto vasto e il conrasto con il colore bianco non è molto bello, meglio scegliere colori più scuri dove la parte nera lucida si nota meno... comunque di vitara nuove non ne ho ancora vista nessuna 

- mauroBO
- Supporter 3 Anni
Io dalle mie parti lungo la strada della Futa (Bo Fi) ne ho già viste diverse, al primo colpo d'occhio è abbastanza strana, frontale più sporgente (hanno migliorato l'aerodinamica, pare consumi ancora meno) e mi fa storcere il naso la mancanza fendinebbia, dalle mie parti molto utili. Ho visto anche un paio di Swift nuove, sembrano un po' una pantofolina, ma non sono poi così brutte come dicono
- ghilghish
- Membro
- Nome: Antonio
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Dalle mie parti ne ho vista solo una del nuovo modello, grigio oslo. Bianca con tetto nero ha il suo perché, anche perché con anche gli specchietti retrovisori neri ha un bel contrasto. Viste in concessionaria anche in diverse colorazioni. C'è stato un boom però di versione pre restyling infatti di quel modello ne vedo veramente tante negli ultimi mesi. I fendinebbia li trovo molto utili essendoci spesso nebbia in pianura negli ultimi tempi, ma dicono che i led offrano una visibilità tale da non renderli necessari, si vedrà.
- riccofed21
- Partecipe
- Nome: federico
- Allestimento: Top 2WD Anno 2020
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
sarà ma io i fanali led non li trovo mica così potenti... figurati se i fendinebbia sono a led non servono a nulla...
- leotoys
- Partecipe
- Nome: leo
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Dopo aver chiesto a diversi che hanno la Mazda anche da 186 cavalli la risposta è sempre stata che finirei per rimpiangere il motore della Vitara 1.4 pertanto penso che quando sarà il momento potrei optare per il T-ROC 1.5 cambio manuale
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Io ho seri dubbi sul rimpiangere il boosterjet. Daccordo è un bel motore (niente di miracoloso) ma non credo sia da meno il 2.5 Mazda. T-roc non la prenderei mai in considerazione (paghi il "nome" per una macchina di plastica come le altre) piuttosto Skoda, che alla fin fine la Kamiq brutta brutta non è.
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
beh, il 2.5 Madza è sontuoso, ha la curva di coppia piatta e risponde bene fin dal basso e tira abbastanza in alto. Tutto meno che sportivo, ma bellissimo motore, e così depotenziato, è regolarissimo, affidabile e consuma poco. Il BoosterJet (io parlo sempre per me) è un gran motore nel contesto in cui si esiste; per essere di "piccola" cilindrata e turbo, è tarato quasi come un aspirato. Non è rabbioso, ma grazie al motore elettrico, sottocoppia è più pieno (un utente mi ha detto che è più elastico del diesel), poi tira bene e allunga in maniera molto progressiva fino al limitatore. Consuma relativamente poco e mi dà l'impressione di essere affidabile (io 160k km). Ci sono 130CV che sembrano più cattivi, ma non so se altrettanto duttili. Se non mi facesse comodo la trazione integrale e dovessi scegliere tra il Boosterjet e il 2.5 (no il 2.0) Mazda, non avrei dubbi: il motorone. Poi dentro le Mazda sembrano BMW di qualche anno fa