Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top
- Beppe
- Membro
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top
La parte peggiore sono i pannelli porta, non a caso ho una vibrazione costante da quello lato guida, che si attenua con il variare della temperatura esterna.
- paolovi
- Membro
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Professione: Impiegato
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Consiglio:
è il caso di mantenere il solo kit di riparazione gomma presente alla consegna,
o sostituire con ruota sottile di scorta+crick venduti a €. 350,00?
è il caso di mantenere il solo kit di riparazione gomma presente alla consegna,
o sostituire con ruota sottile di scorta+crick venduti a €. 350,00?
- drake762001
- Esperto
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Io ho optato per ruotino+kit, era caro ma ho preferito star tranquillo di non rimanere per strada (e comunque il kit di riparazione ti rimane), alla fine sul totale dell'auto non incide poi tanto. Non credo prenderò mai un auto senza ruota di scorta o ruotino a meno non abbia soluzioni tipo run-flat, l'auto mi deve sempre riportare a casa.
C'è chi ha risparmiato qui sul forum (anche parecchio), comprando after market ruotino, cric e attrezzi, se non erro c'è un thread qui sul forum dove si parla del ruotino.
C'è chi ha risparmiato qui sul forum (anche parecchio), comprando after market ruotino, cric e attrezzi, se non erro c'è un thread qui sul forum dove si parla del ruotino.
-
- Supporter 5 Anni
- Nome: Giorgio
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Il kit di riparazione funziona solo in caso di foratura del battistrada, con l'aggravante di rovinare il sensore tpms che nella maggioranza dei casi è poi da cambiare. In caso di taglio sulla spalla non è utilizzabile. Per esperienza personale il ruotino è indispensabile.
- Nat19
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Mai usato ruotini, mai squarciato un pneumatico. In auto tengo un mini compressore della xiaomi poco piu grande di un pacchetto di sigarette. Bucato due volte sempre tornato a gomme gonfie, più volte ho tolto dai casini altre persone.
Per le semplici forature (l evento che si verica all 99%)non c è bisogno di spruzzare nulla dentro la gomma (mai usato neanche i kit), basta gonfiare la gomma e non rimuovere il chiodo,la vite o l elemento che ha forato il pneumatico, l ultima volta ci sono andato avanti tre giorni (era uno weekend) con l accortezza di gonfiare una volta al giorno.
Per squarciare il fianco ad una gomma ci vuol da mettercisi di impegno certosino o una sfiga nera...se poi succede il carro attrezzi tanto ce l ho con l assicurazione.
Per le semplici forature (l evento che si verica all 99%)non c è bisogno di spruzzare nulla dentro la gomma (mai usato neanche i kit), basta gonfiare la gomma e non rimuovere il chiodo,la vite o l elemento che ha forato il pneumatico, l ultima volta ci sono andato avanti tre giorni (era uno weekend) con l accortezza di gonfiare una volta al giorno.
Per squarciare il fianco ad una gomma ci vuol da mettercisi di impegno certosino o una sfiga nera...se poi succede il carro attrezzi tanto ce l ho con l assicurazione.
-
- Supporter 5 Anni
- Nome: Giorgio
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Evidentemente le strade che frequenti tu sono esenti da buche....
- drake762001
- Esperto
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Purtroppo sulla strada capita di forare per cose ben più importanti di un chiodo. Qualche settimana fa abbiamo aiutato un collega a cambiare la ruota perché aveva forato, non avrebbe potuto andare a casa con quella bucata perche perdeva troppa aria. Il giorno dopo ci ha mandato la foto di quello che ha trovato il gommista, praticamente un bullone con annesso dado aveva perforato il pneumatico. A me è capitato di dover cambiare la gomma perché si era rotta la valvola e non teneva l'aria. Ci sono diverse cause che possono capitare e senza ruota/ruotino rimani a piedi. Dato che mi è capitato e più di una volta, non ho voluto rischiare.
- Beppe
- Membro
- Allestimento: 1.4 Hybrid cool
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Qualcuno ha trovato il kit ruotino ad un prezzo più basso rispetto a quello assurdo che chiedono in Suzuki?
- ghilghish
- Membro
- Nome: Antonio
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Sempre santo il ruotino. Su Ebay se ne trovano anche sotto i 200€