finalmente dopo averla ritirata da pochi giorni posto le mie prime impressioni di guida. Premetto che come gia detto nell'apposita sezione ho ritirato la macchina dal concessionario con le Michelin Cross Climate, fino ad ora ho percorso 300KM di cui circa 50 su strade sterrate e che attraversano alcuni campi e collegano piccolissimi villaggi della Transilvania tutte piene zeppe di fango. La macchina per me e' notevole nel deisgn nel colore che trovo ideale per la S, i sedili in pelle davvero belli e comodi, in piu' io ho sostituito la console centrale di colore silver con quella di colore nero che le dona un ulteriore tocco di eleganza (se mi ricordo appena posso posto foto). La vera sopresa il motore 1.4 Boosterjet, molto fluido e progressivo la coppia si sente e disponibile gia da sopra i 1500 rpm, promette davvero tanto considerando il fatto che risulta molto legato e si sente. Quando si da giu' col pedale sale pronto in modo progressivo, naturalmente non ci ho dato dentro oltre il dovuto, confermo che la prima marcia e' relativamente corta, e che si riesce a mantenere i 60 km/h in 6 marcia una meraviglia. Quello che sorpende e' senza dubbio la silenziosita' e l'assenza di vibrazioni, hanno davvero fatto un bel lavoro in Suzuki su questo Boosterjet. Per i consumi credo che sia ancora presto per dare un dato certo ho gia' postato nella sezione specifica il consumo dei primi 150 KM interessanti 6,6l. Riguardo alla tenuta non posso che confermare l'impressione di tutti molto stabile e divertente in curva, ottimi devo dire i pneumatici li ho provati bene in strade piene di fango comportamento perfetto, le sospensioni pur se tarate con un assetto rigido, hanno un'ottima escursione ed assorbono bene le asperita' e buche, il confort di marcia nei circa 50KM di strade sterrate molto buono, li ho percorsi nella maggiorparte in modalita' auto e con il boosterjet si filava in scioltezza a 50-60 kM orari davvero molto soddisfatto del comportamento e del comfort. Naturalmente ho provato anche la modalita' sport

ma non mi soffermo ormai sappiamo che la differenza si sente, come si avverte almeno per me la differenza di trazione in modalita' snow/mod nel fango in modo evidente. Ho avuto modo di provare il sistema di conrollo della pressione pneumatici, che mi ha prontamente segnalato il secondo giorno dopo averla ritirata il pneumatico destro anteriore che aveva perso pressione e non poco, haime purtroppo si ho forato dopo aver parcheggiato in un centro urbano vicino ad un piccolo cantiere mi sono ritrovato con una bella vite conficcata nel pneumatico, ma perfortuna era molto esterna e subito ho trovato un gommista che in 2 minuti ha risolto il problema, e devo dire che dato il posto in cui mi trovo non se ne trovano facilmente sotto mano, quindi ringrazio i sensori per avermi avvertito in tempo utile

. Ho avuto modo di provare il sistema multimediale ed il navigatore sono molto soddisfatto ho provato a collegare una chiavetta usb 64GB ha funzionato perfettamente, cellulare windows phone in bluetooth funzionato perfettamente tutto anche lettura sms, collegato iphone con car play tutto ok, e col navigatore devo dire molto semplice da usare anche preciso in ogni caso mi ha trovato una strada tra due villaggi qui in transilvania che era solo battuta non asfaltata e mi ha condotto perfettamente, naturalmente sono a conoscenza delle varie mancanze del navigatore ma per ora sono soddisfatto. Anche il sistema RBS funziona bene e intervenuto i tre occasioni in sincronia con i miei riflessi, quindi ok, utilissima la retro nelle manovre sicuramente piu' dei sensori. Ora aspetto di provarla in autostrada e sopratutto con il controllo di velocita' adattivo, mi aspettano un viaggetto di 1800 KM

. Conclusioni Stracontento e soddisfattissimo della mia Vitara S.