Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
- ShinShishi
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Guido
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Ciao a tutti,
un breve aggiornamento, dopo aver raddoppiato i kM (sono quasi a 400), ho fatto alcune scoperte, la prima è che l'assistente di corsia, corregge attivamente il volante ma, solo quando si arriva al limitare della corsia (quindi non tiene il centro carreggiata come su altre auto); quando si attiva l'allarme di collisione, il freno diminuisce lo spazio morto del pedale che aumenta l'efficienza frenante, ma in maniera graduale, purtroppo se si sta già frenando quando si attiva l'allarme di collisione, il funzionamento del freno è il solito di sempre.
Perdonatemi se ho scoperto l'acqua calda ma, frequentavo questo forum, quando ancora non avevo l'auto.
un breve aggiornamento, dopo aver raddoppiato i kM (sono quasi a 400), ho fatto alcune scoperte, la prima è che l'assistente di corsia, corregge attivamente il volante ma, solo quando si arriva al limitare della corsia (quindi non tiene il centro carreggiata come su altre auto); quando si attiva l'allarme di collisione, il freno diminuisce lo spazio morto del pedale che aumenta l'efficienza frenante, ma in maniera graduale, purtroppo se si sta già frenando quando si attiva l'allarme di collisione, il funzionamento del freno è il solito di sempre.
Perdonatemi se ho scoperto l'acqua calda ma, frequentavo questo forum, quando ancora non avevo l'auto.
- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
- Nome: Nico
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 43 volte
Ciao Shin,
L'assistente di corsia ti "avvisa" solo che stai uscendo fuori traiettoria e ti avvisa con vibrazioni sul volante e allarmi sonori e visivi sul mini display.
Il sistema autofrenante si attiva mi pare solo se il sistema si accorge che tu non tocchi il freno per niente (correggetemi se sbaglio).
L'assistente di corsia ti "avvisa" solo che stai uscendo fuori traiettoria e ti avvisa con vibrazioni sul volante e allarmi sonori e visivi sul mini display.
Il sistema autofrenante si attiva mi pare solo se il sistema si accorge che tu non tocchi il freno per niente (correggetemi se sbaglio).
- thebrd
- Membro
- Nome: claudio berardo
- Auto: Non ho una Vitara
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
Ciao. Per quel poco che ho potuto testare io l'assistente ci corsia corregge la traiettoria ma solo oltre una certa velocità...
La frenata assistita non l'ho ancora testata, spero non mi serva mai
Per quel che riguarda il "cruise" mi è parso che x attivarlo si detta pigiare l'apposito tasto e poi il "-" (meno), quindi regolare la velocità... È corretto o sono io che non ho capito?
La frenata assistita non l'ho ancora testata, spero non mi serva mai

Per quel che riguarda il "cruise" mi è parso che x attivarlo si detta pigiare l'apposito tasto e poi il "-" (meno), quindi regolare la velocità... È corretto o sono io che non ho capito?
- SX4
- Appassionato
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 185 volte
No no, il line assist si è evoluto, e nel modello restyling,non solo avvisa sonoro e vibrazione ma corregge proprio la direzione, si attiva quando trova le strisce della carreggiata disegnate e continue e si viaggia ad almeno 65 kmh
Il superamento di corsia invece è uguale al modello precedente,cioè avvisa con un segnale e il volante vibra.
Per il cruise control bisogna premere ,cruise e set una volta raggiunta la velocità di crociera scelta
Il superamento di corsia invece è uguale al modello precedente,cioè avvisa con un segnale e il volante vibra.
Per il cruise control bisogna premere ,cruise e set una volta raggiunta la velocità di crociera scelta
- millinoAllGrip
- Esperto
- Nome: Fabio
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 88 volte
- Mi Piace Ricevuti: 82 volte
sono cose personali. Mai piaciuto. Avrei preferito altre cose, come pulsanti illuminati delle portiere....
- SX4
- Appassionato
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 185 volte
fabiobologna ha scritto: ↑28/12/2019, 14:15 sono cose personali. Mai piaciuto. Avrei preferito altre cose, come pulsanti illuminati delle portiere....

- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
In effetti sono dettagli... Tipo io non riesco ad abituarmi ai pulsanti dei fendinebbia e altri pulsanti sotto il volante alla sinistra.
Oppure per inserire gli abbaglianti invece di tirare indietro devi spingere l'astina in avanti in maniera scomoda... Ma davvero è questione di abitudine.
Oppure per inserire gli abbaglianti invece di tirare indietro devi spingere l'astina in avanti in maniera scomoda... Ma davvero è questione di abitudine.
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
ragaz proviamo a rimanere prettamente sul 1,4 come da titolo
ADAS lucette posizione selettori ecc sono più generalisti che limitati a questo tipo di motore
ADAS lucette posizione selettori ecc sono più generalisti che limitati a questo tipo di motore

- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
Mi spiace Jumpmen non mi ero accorto... Pensavo di scrivere su un altro topic.
Me lo sono sognato o da qualche parte c'era una discussione sulla 1400 Boosterjet ultima generazione?
Me lo sono sognato o da qualche parte c'era una discussione sulla 1400 Boosterjet ultima generazione?

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
direi che tutti hanno scritto qui poi qualcuno ha notato che nel titolo c'era la S....
che tra parentesi adesso modifico
che tra parentesi adesso modifico