Dispongo di un cerchio in acciaio di una vecchia Rav4 che è "plug and play" su Vitara o S Cross, con pneumatico 215/60r16 (anche usato a costo zero dal gommista). Misura a libretto equivalente alle 215/55r17 di serie.
È meglio del ruotino, che ha limitazione di velocità a 80km/h e può essere usato solo per pochi km; meglio anche del kit forature che non sempre è risolutivo, come nel caso di un taglio sul fianco della gomma.
Sulle due auto di famiglia ho adottato questa soluzione.
Presi 4 cerchi e me ne rimane uno che vendo a 30 euro.
Consegna a mano, in zona Bologna.
Allego foto del cerchio, della sistemazione della ruota completa nel baule, dopo aver rimosso il polistirolo che alloggia il kit forature, il cric e le altre cose (il kit si può collocare in uno dei due piccoli gavoni laterali, mentre il cric e gli attrezzi vari stanno comodi nel cerchio capovoltoi, fasciati per evitare rumori) e della ruota montata sulla Vitara. Ho testato su strada, per circa 100 km questa scorta, senza notare differenze nella guida.
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