Revisione impianto frenante
Inviato: 08/05/2024, 19:04
Ciao a tutti. Ho qualche quesito
Ero partito per la normale sostituzione del set ganasce e pasticche, invece mi sono ritrovato un parapolvere rotto alla prima pinza che ho smontato, la sinistra, e, ovviamente, il pistoncino tutto ossidato che non voleva andare a fondo corsa. E non è carteggiabile. Quindi ho ordinato il pistoncino nuovo ma, mentre lo inserivo, ovviamente con paraoli nuovo, è andato male e non esce più .Anche se uscisse, la pinza sarebbe rovinata o da "rivedere". Non che prima fosse "bellissima". Non ho ancora visto la destra ma ho ordinato una coppia di pinze nuove "after market" e non ci penso più. Adesso dovrò fare il cambio olio freni (con DOT 4 anche se sul tappo c'è DOT3) e spurgo. Spero che non ci siano problemi o procedure non conosciute, dal momento che lo stesso olio va anche al circuito frizione. Devo fare ciò che volevo evitare: "smontare tutto" ecc....e non l'ho ancora fatto in attesa dei ricambi. Quindi mi serviranno nuove rondelle di tenuta (che non possono essere rimontate), tra tubo freno e pinza. Sono quelle rondelle raccordate insieme. Alla Suzuki non le hanno e nemmeno me le ordinano; in internet c’è poco e quel poco verrebbe dall'America. Quindi mi arrangerò. Vi chiedo: sapete le misure e se sono quelle di rame o alluminio dal momento che le recupererò "in giro" ma non posso andare con quella originale per farla vedere? Grazie
Ero partito per la normale sostituzione del set ganasce e pasticche, invece mi sono ritrovato un parapolvere rotto alla prima pinza che ho smontato, la sinistra, e, ovviamente, il pistoncino tutto ossidato che non voleva andare a fondo corsa. E non è carteggiabile. Quindi ho ordinato il pistoncino nuovo ma, mentre lo inserivo, ovviamente con paraoli nuovo, è andato male e non esce più .Anche se uscisse, la pinza sarebbe rovinata o da "rivedere". Non che prima fosse "bellissima". Non ho ancora visto la destra ma ho ordinato una coppia di pinze nuove "after market" e non ci penso più. Adesso dovrò fare il cambio olio freni (con DOT 4 anche se sul tappo c'è DOT3) e spurgo. Spero che non ci siano problemi o procedure non conosciute, dal momento che lo stesso olio va anche al circuito frizione. Devo fare ciò che volevo evitare: "smontare tutto" ecc....e non l'ho ancora fatto in attesa dei ricambi. Quindi mi serviranno nuove rondelle di tenuta (che non possono essere rimontate), tra tubo freno e pinza. Sono quelle rondelle raccordate insieme. Alla Suzuki non le hanno e nemmeno me le ordinano; in internet c’è poco e quel poco verrebbe dall'America. Quindi mi arrangerò. Vi chiedo: sapete le misure e se sono quelle di rame o alluminio dal momento che le recupererò "in giro" ma non posso andare con quella originale per farla vedere? Grazie