Vi sara' capitato (forse) di avvertire un rumorino di una boccola tendichinghia accessori.
La cosa è strana. Da fermo e accellerando non si sente.
A volte e non sempre lo fa in accellerazione chiedendo coppia al motore (spingendo sul gas).
Cosa puo' essere ?
Il convertitore di coppia ?
Portata dal meccanico, pensa a qualche boccola tendicinghia che sotto sforzo fa rumore...
Ci vuole il ponte ?
Rumore tipo boccola cinghia accessori
- carlitos70
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Carlo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.4 Boosterjet AT Allgrip
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Rumore tipo boccola cinghia accessori
Scross 1.4 Boosterjet AT Allgrip Starview. Retrovisore fotocromatico, modulo alzavetri auto, trombe doppie, kit BRC.
- carlitos70
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Carlo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.4 Boosterjet AT Allgrip
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Rumore tipo boccola cinghia accessori
Chiedo ai possessori del 1.4 con convertitore di coppia se possono dirmi come si comporta il cambio automatico.
Una gentilezza, se mi dire per favore, se avvertite o meno, rumore di trascinamento del cambio automatico.
Oggi ho voluto fare una prova, mentre ero in D in marcia a circa 60 Kmh sono passato in N (non accellerando) e quindi mentro ero in marcia ho accellerato un po' in N. Nessun rumore tipo cuscinetto tendotore cinghia accessori. Non è la puleggia tendicinghia.
Ripassanto in D, accellero e avverto come un trascinamento di pulegge.
Il nostro 1.4 ha un convertitore di coppia, ed un sistema epiciclopidale di 6 rapporti.
Non strattona, va bene, ma questo rumore di trascinamento è normale ?
Ho 60.000 Km.
Una gentilezza, se mi dire per favore, se avvertite o meno, rumore di trascinamento del cambio automatico.
Oggi ho voluto fare una prova, mentre ero in D in marcia a circa 60 Kmh sono passato in N (non accellerando) e quindi mentro ero in marcia ho accellerato un po' in N. Nessun rumore tipo cuscinetto tendotore cinghia accessori. Non è la puleggia tendicinghia.
Ripassanto in D, accellero e avverto come un trascinamento di pulegge.
Il nostro 1.4 ha un convertitore di coppia, ed un sistema epiciclopidale di 6 rapporti.
Non strattona, va bene, ma questo rumore di trascinamento è normale ?
Ho 60.000 Km.
Scross 1.4 Boosterjet AT Allgrip Starview. Retrovisore fotocromatico, modulo alzavetri auto, trombe doppie, kit BRC.